Vero, dal punto di vista degli pneumatici, siamo appena entrati nella stagione invernale. Ma già Bridgestone ci apre lo sguardo sulla prossima primavera annunciando, questo mese, che la Mercedes-Benz Classe S sarà equipaggiata con gli pneumatici Bridgestone Potenza S001.
Bridgestone: un ponte dal Giappone…
Fondata nel 1931 a Korume, Giappone, Bridgestone è diventata nel tempo il più grande produttore di pneumatici al mondo. Il fondatore Shojiro Ishibashi la nominò con semplicità Bridge-Stone – ponte di pietra – che è la traduzione letterale inglese del proprio cognome.
Bridgestone è presente oggi nel mondo con 180, tra impianti e centri di Ricerca&Sviluppo, disseminati in 25 paesi.
Mercedes-Benz: un ponte dal Giappone…alla Germania
Gottlieb Daimler e Carl Benz disegnano la storia dell’automobile dal 1886. Con le divisioni Mercedes-Benz Auto, Mercedes-Benz Vans, Daimler Trucks, Daimler Bus e Daimler Financial Services, Daimler è uno dei più importanti attori del mondo automotive.
Mercedes- Benz Classe S: la sportiva di lusso
Per centomila lettori di “Bild am Sonntag” e “Auto Bild”, la Mercedes-Benz Class S è la miglior auto sportiva di lusso. Presentata nel luglio scorso, è stata sottoposta a test sfidanti rivelando di essere all’altezza dei nuovi dispositivi di sicurezza di cui è stata dotata.
Mercedes-Benz Classe S e Bridgestone Potenza S001: brivido sportivo
E’ chiaro che Mercedes-Benz Classe S non poteva che essere equipaggiata con i pluripremiati pneumatici Bridgestone Classe S!
Bridgestone Potenza S001 è uno pneumatico estivo studiato appositamente per incrementare il comfort di guida delle auto sportive. Già montato sulla Aston Martin Rapide, sulla Ferrari F458, sulla Audi RS5 e sulla Lexus LFA, dal 2013 equipaggia da ora anche la Mercedes-Benz Classe S.
Forte dell’esperienza nelle competizioni automobilistiche, Bridgestone ha progettato i Potenza S001 con l’obiettivo di poter affrontare i percorsi più impegnativi. In particolare, gli pneumatici Bridgestone Potenza S001 offrono alta efficienza, ridotta resistenza al rotolamento, e sono forti in frenata e con una ottima risposta allo sterzo.
Inoltre, il particolare disegno del battistrada garantisce la massima sicurezza e resistenza in presenza del fenomeno dell’aquaplaning.
Vero, siamo appena entrati nella stagione invernale. Ma per fortuna c’è Bridgestone per continuare a sognare.
Sito ufficiale del produttore Bridgestone: http://www.bridgestone.eu/
Partecipa alla discussione