Sono cinque le novità che MAK ha presentato e che faranno parte del suo catalogo di prodotti per il 2024: si tratta di nuovi cerchi in lega ma non solo, visto che è stata mostrata anche una finitura rinnovata per un modello già in vendita, il tutto all’insegna dello stile e della qualità che da sempre contraddistinguono il marchio bresciano. I nuovi cerchioni faranno parte delle categorie delle ruote dedicate e delle ruote universali, le prime destinate a specifici produttori di auto, le seconde invece possono essere installate su qualsiasi vettura e arricchiscono il catalogo aftermarket, a cui si aggiunge un ulteriore prodotto ideato per i veicoli dal grande carico. Scopriamo allora più da vicino quali sono le novità proposte da MAK per il 2024.
Ruote dedicate: i modelli per auto specifiche
Il catalogo MAK in riferimento alla categoria di ruote dedicate ospita tre nuovi modelli, denominati Sturm, Solar e Chelsea, messi a punto in maniera specifica per le auto di determinati brand. Nel dettaglio, Sturm è stato pensato per le vetture del marchio BMW, Solar per i veicoli realizzati da Tesla e infine Chelsea per le iconiche Mini. Tutti e tre sono quindi stati progettati e creati per assecondare al meglio le vetture di questi produttori sia in termini costruttivi che estetici, aggiungendo a ciò i tratti del Made in Italy che caratterizzano MAK e rendono i suoi prodotti sempre più apprezzati nel mondo. Tecnologia all’avanguardia e design curati si fondono per dare vita a cerchi in lega dalle alte performance e con un impatto visivo che cattura lo sguardo ed esalta ulteriormente le linee di vetture già di per sé eleganti.
Ad ogni vettura il suo cerchio
Come anticipato, Sturm è dedicato ai modelli del marchio BMW e in particolar modo ai Suv di grandi dimensioni dell’azienda tedesca, con riferimento alla X3 e alla XM. A caratterizzare il cerchio è dunque una maggiore robustezza, che si accompagna a un design sportivo ideato per aggiungere dinamismo al profilo di questi imponenti veicoli firmati BMW. Solar incuriosisce subito per il disegno delle razze, che richiama quello a turbina dei cerchioni americani, ed è stato realizzato per i modelli del marchio Tesla, compresa la Model 2 che deve ancora fare il suo debutto sul mercato. Dotato di omologazione ECE, il cerchione Solar può vantare caratteristiche tecniche e peso identici a quelli dei cerchi di primo equipaggiamento del celebre marchio di vetture elettriche, così da essere una soluzione alternativa ottimale per tutti i modelli Tesla. Infine il cerchio in lega Chelsea è dedicato alle auto del brand Mini, con un design apposito per accompagnare al meglio anche dal punto di vista estetico tali veicoli.
Ruote universali: le novità per l’aftermarket
Pure la categoria di ruote universali MAK vede l’introduzione di novità: la prima è il modello Epica, il cui design è stato messo a punto per esaltare le linee delle vetture più moderne sul mercato, con razze a forma di Y dal look decisamente sportivo. Può vantare l’omologazione ECE. La seconda novità riguarda l’estetica rinnovata del cerchio in lega Stilo, presentato con l’innovativa finitura black&bronze capace di coniugare – com’è nello stile di MAK – l’elemento sportivo con l’eleganza. Strizza l’occhio all’estetica del brand Cupra, quindi pur non essendo un prodotto dedicato può dare il suo meglio a bordo delle vetture del marchio spagnolo, grazie appunto alla finitura che accosta le colorazioni nero e bronzo.
Trek, il cerchio per i veicoli da grandi carichi
A completare l’offerta di nuovi prodotti MAK ecco Trek, il cerchio in lega per i veicoli da grandi carichi, disponibile con 5 oppure 6 fori. Appartiene alla categoria denominata Camper Wheels | Heavy Duty | 4×4 e si rivolge appunto a mezzi come i Suv di grandi dimensioni, quelli che praticano 4×4 estremo e i pick up più voluminosi. A livello strutturale è quindi caratterizzato da una notevole robustezza, indispensabile per poter supportare al meglio tali veicoli, ma anche per riuscire ad affrontare senza problemi l’off-road. Il tutto è accompagnato da un design curato e innovativo, in modo da “alleggerire” l’aspetto delle razze larghe e ingentilire l’estetica di vetture che solitamente risultano solide e squadrate, soprattutto sulle fiancate. Chiunque possieda un veicolo di tale categoria, dunque, può trovare nel modello Trek un’ottima soluzione capace di coniugare le caratteristiche tecniche e costruttive indispensabili per questa tipologia di cerchioni a un design ricercato, così da non rinunciare mai a un’estetica curata nemmeno nei mezzi più massicci e ingombranti.
Tutte le novità 2024 di MAK sono già disponibili nel catalogo dell’azienda e possono essere acquistate anche attraverso i rivenditori partner come gomme-auto.it, che mettono a disposizione online i prodotti realizzati dal marchio bresciano.
Partecipa alla discussione