Riken è un brand giapponese che fa parte della galassia Michelin: i suoi pneumatici sono apprezzati in modo particolare per il rapporto qualità-prezzo.
Il Sol Levante in casa Michelin: così potremmo sintetizzare il legame fra Riken e l’azienda francese. Il marchio di pneumatici giapponese fa infatti parte della galassia del Bibendum, non è un caso dunque che sempre più automobilisti apprezzino le gomme Riken e che i prodotti di questa azienda godano di un’ottima reputazione. Dietro c’è Michelin con tutto il suo supporto e il know how di uno dei colossi del settore gomme auto. In particolare, secondo le recensioni i pneumatici Riken riescono a coniugare affidabilità e prestazioni ad un costo contenuto, in grado di attirare l’attenzione di numerosi automobilisti. Tuttavia restano ancora sconosciuti per tanti, ecco perché potrebbe essere utili fornire informazioni su questo brand e sulla sua storia.
Le gomme Riken in catalogo
Riken è un marchio giapponese, anche se del Paese del Sol Levante resta ben poco: il brand è stato infatti acquisito da Michelin negli anni ’90 e oggi la produzione di questo marchio è affidata ad un’azienda che ha sede in Serbia, la Tigar Tyres, controllata interamente da Michelin a partire dal 2009. Le gomme Riken possono essere considerate entry-level, dunque presentano prezzi decisamente abbordabili. Vediamo alcuni prodotti che fanno parte del catalogo del marchio:
Controlla il prezzo di Snowtime B2 nella tua misura
|
Pneumatici Riken: buona qualità, ottimo prezzo
Dalla descrizione di alcuni dei prodotti presenti nel catalogo Riken, è chiaro come questo marchio sia indirizzato a tutti coloro che cercano il risparmio al momento dell’acquisto di pneumatici, ma senza ovviamente rinunciare alla qualità. Buoni prodotti, ottimi prezzi, potrebbe essere questo lo slogan più adatto per il brand controllato da Michelin, che con Riken punta a coprire la fascia che comprende i pneumatici più economici. Ciò significa che c’è ovviamente una differenza consistente rispetto ai modelli top di gamma, ma chi non ha particolari esigenze nell’utilizzo dell’auto e desidera gomme a basso prezzo, può trovare in questo marchio un punto di riferimento. Le tecnologie utilizzate in fase produttiva sono quelle di Michelin (anche se non di ultimissima generazione) perciò in fatto di sicurezza e performance si può stare tranquilli. La presenza di un colosso come quello francese dietro il brand Riken è senz’altro una garanzia che ha spinto tanti automobilisti ad acquistare questi pneumatici, approfittando di costi davvero contenuti soprattutto online.
Conclusioni
Buone performance e ottimo prezzo sono le ragioni principali che mi spingono ad acquistare questo pneumatico. Sicuramente, il fatto che dietro le gomme Riken ci sia il prestigioso marchio Michelin rende la scelta irresistibile!
Partecipa alla discussione