X

Nexen N'Fera RU1 premiato nei test indipendenti

Notizie Pneumatici Pneumatici Nexen
Martedì 07 Aprile 2015
2' di lettura
Nexen N'Fera RU1 convince Auto Bild in recenti test comparativi con Pirelli e Dunlop. Ottimi spazi di frenata per un pneumatico che fà della sicurezza la sua carta vincente.

Ottimi spazi di frenata

A sorprendere positivamente  la autorevole rivista automobilistica tedesca Auto Bild sono state le prestazioni ottenute in frenata. L'auto utilizzata nei test è stata la "Kia Sorento", equipaggiata naturalmente con gomme "Nexen N'Fera RU1". I risultati ottenuti sono stati confrontati con quelli ottenuti da pneumatici "Pirelli P Zero", e dalle gomme "Dunlop Sports Max GT". Lo spazio di arresto in frenata è uno dei criteri maggiormente rilevanti per la valutazione del livello di sicurezza di un pneumatico. La Kia, grazie ai Nexen Tire N'Fera RU1, si e fermata (partendo da una velocità di 100 km/h) in soli 36,60 metri con temperature invernali e 34,90 metri in condizioni di caldo estivo.

Il commento di Nexen

In un comunicato ufficiale Nexen Tire ha indicato l'esito del test eseguito da Auto Bild come una conferma dell'eccellente lavoro di progettazione eseguito in questi anni, ed in particolare della dedizione alla  progettazione e realizzazione di pneumatici sicuri e di grande qualità. Nexen N'Fera RU1 offre un altissimo il livello di sicurezza grazie all'attenzione prestata durante tutte le fasi della progettazione, della scelta dei materiali per la mescola, della realizzazione della linea di produzione.

Anni importanti per Nexen

Non è il primo riconoscimento conquistato dall'azienda sudcoreana negli ultimi anni, numerosi riconoscimenti hanno premiato recentemente i suoi prodotti in diversi test. Non solo per N'Fera SU1 ma anche per altri modelli come il pneumatico N8000 che per due anni consecutivi (il 2012 e il 2013) ha ottenuto "Buono" ed "Esemplare" da parte della rivista Auto Bild Sportscars.
Condividi
Adv
Adv
Adv
Top