Di tutta la gamma di pneumatici estivi Hankook, la serie Ventus ci ha incuriosito per la sua linea sportiva e scattante che ben si presta ai primi giorni di caldo sole primaverile.
Infatti, è dall’esperienza sul circuito che nasce la linea Ventus. Un’esperienza trasferita dalla pista alla strada per vestire auto più o meno sportive, ma anche SUV. Con questa premessa in testa, andiamo a vedere le caratteristiche degli pneumatici estivi Hankook.
Pneumatici estivi Hankook: le primizie della stagione 2014
Ventus V12 evo2: disponibile giusto per la primavera 2014 nelle taglie da 16 a 19 pollici e nei codici di velocità da W (270 km/h) a Y (300 km/h). I vantaggi di vestire questi pneumatici estivi Hankook sono:
- l’alta capacità di drenaggio dell’acqua
- maggiore silenziosità
- maggiore capacità di smaltire il calore
- massima aderenza
- ridotta resistenza al rotolamento
Disponibile, inoltre per la versione SUV, con una struttura rinforzata per sostenere nella guida sportiva il maggior peso di questi veicoli.
Gli pneumatici estivi Hankook Ventus V12 evo2 sono stati scelti come primo equipaggiamento da Mercedes e BMW.
Pneumatici estivi Hankook: la linea Ventus per le autovetture
Gli pneumatici estivi Hankook, nella linea Ventus, comprendono:
Ventus Prime 2: caratterizzato da una tecnologia d’avanguardia (design a dente di giaguaro e grip-tech) che permette una perfetta aderenza anche ad alte velocità su tutti i fondi, in particolare sul bagnato.
Ventus S1 evo: è stato progettato e costruito per una maggior durata e per ridurre al minimo la distorsione alle alte temperature e velocità. Il contatto con la strada anche ad alte velocità è garantito su tutti in fondi, in particolare asciutto e bagnato. Manegevolezza e stabilità completano il profilo di questo pneumatico sportivo.
Ventus V12 evo: assolutamente da provare questi pneumatici estivi Hankook! Altissime prestazioni per risultati eccezionali in termini di maneggevolezza, comfort di guida e controllo in frenata. Il tutto a velocità sostenute. I responsabili? Il disegno innovativo del battistrada MTR (Multiple Tread Radius) e la tecnologia della speciale mescola HPSR.
Ventus R-S2: che dire di questi pneumatici estivi Hankook? Nati dal successo del disegno sportivo da gara del Ventus RSS, su strada hanno un comportamento eccellente in termini di trazione su fondo asciutto. Grazie al particolare disegno del battistrada, hanno un’eccezionale drenaggio dell’acqua in condizioni di pioggia e un’ottima aderenza dovuta anche alla qualità testata della mescola Ultra-High Performance.
Pneumatici estivi Hankook: la linea Ventus per i SUV
Ventus S1 evo: equivalente del fratello per autovetture, con uno speciale battistrada per i più pesanti SUV e 4×4. Grande attenzione alla manovrabilità e agli spazi di frenata.
Ventus ST: la sua impronta ben definita permette una perfetta aderenza per un’esperienza di guida eccellente, silenziosa e confortevole. Dotato del simbolo M+S.
Per maggiori informazioni sui test effettuati da enti indipendenti sulla linea Ventus: http://www.hankooktire-eu.com/it/pneumatici/risultati-del-test.html
Partecipa alla discussione