X

Pneumatici Falken: l'Euroall Season AS200 promosso da Autobild

Pneumatici
Domenica 20 Ottobre 2013
3' di lettura

La prestigiosa rivista automobilistica tedesca Autobild ha promosso a pieno titolo e raccomanda lo pneumatico Euroall Season AS200 di Falken, il primo prodotto all season progettato dall'azienda giapponese. Lanciata nell'estate 2013, questa gomma è progettata per essere utilizzata tutto l'anno. Questa gamma di pneumatici Falken è stata appositamente pensata per le strade europee e Autobild sembra aver apprezzato la progettazione.

L'Euroall Season AS200

Sul mercato europeo, il primo pneumatico 4 stagioni di Falken è arrivato nell'estate del 2013 in 27 misure e ha ben presto conquistato le simpatie della rivista Autobild, che ha condotto diversi test comparativi prima di rilasciare il suo giudizio. Prima di vedere cosa pensa il periodico tedesco di questi pneumatici Falken, ecco come sono stati progettati dall'azienda di origini giapponesi. Come si capisce dal nome, Euroall Season, le gomme AS200 sono state progettate per offrire la giusta trazione sia su fondo asciutto che su quello bagnato e innevato. Si tratta, dunque, di un prodotto per tutte le stagioni, caratteristica che lo rende un pneumatico versatile e molto comodo. Rispetto ad altri concorrenti, questa gomma si distingue per una minore distanza di frenata e una minore resistenza al rotolamento. Sempre dal nome che porta, si capisce che questo prodotto è stato progettato appositamente per le particolari condizioni del manto stradale europeo, fattore che lo rende altamente performante. Un'ottima dispersione di acqua è offerta dalle quattro scanalature longitudinali, che appaiono ampie e profonde; inoltre, l'acqua viene allontanata dalla gomma anche grazie disassamento delle scanalature laterali. Totalmente nuova, poi, la mescola di gomma che contiene alte percentuali di gruppi di stirene maggiore e una dose extra di silice; questa nuova formulazione offre un'ottima manovrabilità pure sul bagnato. Fiore all'occhiello dell'Euroall Season AS200 è il meccanismo automatico di anti-invecchiamento che contiene; si tratta di un agente anti-aging che si diffonde costantemente dallo strato inferiore di battistrada a quello esterno, in modo da proteggere la superficie rotolante dagli influssi ambientali e dall'invecchiamento. Infine, come richiesto dalle normative europee vigenti, il fianco laterale dello pneumatico riporta l'etichetta M&S e il simbolo del fiocco di neve che identifica le gomme invernali.

Pneumatici Falken: il riconoscimento di Autobild

La rivista tecnica Autobild ha effettuato test comparativi su diversi pneumatici 4 stagioni e l'Euroall Season AS200 di Falken si è meritato l'etichetta di "raccomandato". I punti di forza riscontrati sono il ridotto spazio di frenata su fondo innevato, l'alta trazione sulla neve, la buona decelerazione, il comfort di guida, la bassa rumorosità e l'alto contenimento laterale su manto bagnato. Autobild ha riconosciuto le buone prestazioni equilibrate che gli pneumatici Falken offrono in diverse condizioni atmosferiche e di guida. Seppure non sia stato insignito del titolo di migliore pneumatico 4 stagioni dell'anno, il prodotto Falken ha tenuto testa a marchi ben più noti e rinomati, come la Goodyear. Nella scelta delle gomme auto da montare sulla propria vettura, sapere quali modelli sono raccomandati da un'importante rivista del settore come Autobild è un aiuto in più per orientarsi nel vasto mercato degli pneumatici.

Tags:
Condividi
Adv
Adv
Adv
Top