Pneumatici Michelin per il car tuning

Notizie Pneumatici Michelin
Lunedì 25 Agosto 2014
3' di lettura

A partire dall' 1 luglio 2014, Carlsson Autotechnick GmbH offre ai propri clienti la possibilità di montare gli pneumatici Michelin più performanti. La casa francese, infatti, ha firmato un agreement con il famoso tuner tedesco che, per mestiere, migliora le caratteristiche delle sportive e di lusso di Mercedes-Benz (ed anche di Citroën), rendendole auto uniche ed esclusive.

Pneumatici Michelin: tuning, il regno dell'esclusività

Carlsson sceglie il segmento premium e UHP, pescando tra gli pneumatici Michelin più grintosi, vestendo le auto dei propri clienti con i modelli:

  • Pilot Sport 3: è dotato di sistema Anti-Surf per far fronte in modo ottimale al fenomeno dell'aquaplaning. A questo aggiunge un alto livello di efficienza energetica in termini di durata e consumi di carburante.
  • Pilot Super Sport: deriva la propria grinta dalla pista. Unisce caratteristiche di perfetta aderenza su tutti i fondi ad una grande manovrabilità in curva-
  • Pilot Sport Cup 2: veloce e dal carattere forte, unisce una tenuta in curva sull'asciutto senza pari, senza trascurare una performance notevole su fondo bagnato.

La partnership di Michelin con Carlsson è tenuta in grande considerazione dal produttore francese, al punto da spingerlo a creare un dipartimento dedicato che prende il nome di "Prodotti Speciali" e si colloca nella divisione Michelin Motorsports. Obiettivo di quest'area aziendale è proprio quella di occuparsi del segmento degli pneumatici Michelin UHP, servendo, da una parte, i diversi produttori (di grandi o piccole dimensioni) e, dall'altra, i tuners. Ma sentiamo le parole di Lorenzo Giovanelli, direttore del dipartimento "Prodotti Speciali" di Michelin Motorsport:

La partnership che abbiamo appena istituito con Carlsson è molto importante per noi, perché lavorare con tali prestigiosi clienti, sia tuners che produttori di nicchia, ci permette di raggiungere appassionati di auto e dimostrare il nostro impegno per il mercato di fascia alta e per la ricerca del piacere di guida. La partnership è perfettamente in linea con la nostra strategia per i veicoli ad alte prestazioni, che sottolinea le performance, il piacere di guida e la sportività pura, con una costante attenzione alla sicurezza. In più, ci permette di raggiungere i clienti Carlsson attraverso la sua gamma di cerchi, dotati di pneumatici Michelin".

Prosegue Markus Schuster, Amministratore Delegato di Carlsson:

E' perfettamente sensato per Michelin diventare nostro fornitore di pneumatici. Abbiamo condotto molti test durante gli ultimi tre anni, e gli pneumatici Michelin hanno sempre offerto i massimi livelli di prestazione, sia in pista che su strada, su asciutto e bagnato. I tre pneumatici Michelin che abbiamo selezionato equipaggiano i nostri modelli più potenti e sono offerti a tutti i nostri clienti, indipendentemente dalla misura in cui la loro auto è personalizzata.

Tags:
Condividi
Adv
Adv
Adv
Top