Gli pneumatici Sava possono costituire una valida scelta quando si decide di cambiare le gomme. Sava, infatti, è una delle più grandi ed importanti aziende dell’Europa Centrale – con radici a Kranj, Slovenia – e dal 1997 parte integrante del gruppo Goodyear.
Pneumatici Sava: cenni di storia
Sava è un’azienda che nasce a Kranj, in Slovenia, nel 1921 e porta il nome di Vulcan. Già a partire dal 1931, viene valutata da varie società interessate alla sua acquisizione: prima l’austriaca Semperit e, dopo, Continental che completerà l’acquisizione nel 1939.
Nel 1946, cambio di nome –nasce il marchio Sava – e contestuale nazionalizzazione della società. Nel 1995 iniziano le trattative con Goodyear che completerà l’acquisizione nel 2004.
Entrando nella sfera Goodyear, Sava ha visto la sua popolarità crescere soprattutto perché offre pneumatici a prezzi contenuti con una tecnologia garantita. Gli pneumatici Sava si presentano sul mercato nelle versioni per vettura, SUV, autocarri leggeri e autocarri. Vediamo qualcuno nel dettaglio.
Autovetture: gli pneumatici Sava estivi
Sava Intensa HP: pneumatico ad alte prestazioni con elevate prestazioni su fondo bagnato. I principali vantaggi sono: eccellente capacità di frenata e grande manegevolezza su fondo bagnato e asciutto, efficienza nel consumo ed elevata resa chilometrica. Degli pneumatici Sava Intensa HP saranno soddisfatti anche i conducenti più esigenti!
Autovetture: gli pneumatici Sava invernali
Sava Eskimo HP: pneumatico ad alte prestazioni, studiato per garantire una guida sicura su neve e ghiaccio. I principali vantaggi sono: eccellente trazione e maneggevolezza su fondo nevoso, ottima capacità di frenata sul bagnato, grande maneggevolezza e buona resa chilometrica. Segnaliamo, inoltre che gli pneumatici Sava Eskimo HP sono dotati del simbolo “Snowflake”.
Eskimo S3+: pneumatico che offre alta aderenza e spazi di frenata ridotti nelle condizioni tipiche dell’nverno. I principali vantaggi sono: tenuta di strada affidabile, ottima capacità di frenata sul bagnato, resistenza all’aquaplaning, buona resa chilometrica, ottimo rapporto qualità/prezzo. Segnaliamo che anche gli pneumatici Sava Eskimo S3+ sono dotati del simbolo “Snowflake”.
Pneumatici Sava: per tutti i gusti
Gli pneumatici Sava Eskimo e Sava Intensa sono disponibili anche nella versione per SUV, garantendo grande maneggevolezza del veicolo, tenuta di strada perfetta, buona resa chilometrica e bassa rumorosità.
Segnalo, inoltre, che gli pneumatici Sava sono disponibili anche in versione All Seasons, nei modelli Adapto e Adapto HP. Buone prestazioni a prezzi decisamente convenienti.
Partecipa alla discussione