🛡️ Spedizione Assicurata
Con Gomme Auto sei sempre protetto durante la spedizione. In caso di danneggiamento, smarrimento o problemi con il trasporto, ci occupiamo noi della gestione della pratica.
La Spedizione Assicurata è un servizio opzionale di Gomme-Auto.it, che velocizza i tempi e semplifica ulteriormente la procedura, ma anche in sua assenza riceverai comunque la nostra piena assistenza.
📋 Cosa dice la legge sui danni da trasporto?
Secondo il Codice Civile (art. 1693), il corriere è responsabile dei danni durante il trasporto, salvo prova contraria (es. caso fortuito o forza maggiore). I tempi di rimborso però possono richiedere verifiche tecniche e attese più lunghe per capire cos'è accaduto e quali sono state le responsabilità. Con la nostra assicurazione sulla spedizione, eviti queste attese.
🔍 Comparativa
Spedizione NON assicurata | Spedizione ASSICURATA | |
---|---|---|
Copertura danni/smarrimento | ✅ Sì, secondo legge e regolamento del corriere | ✅ Sì, senza attese o verifiche |
Gestione pratica | Gomme Auto gestisce il reclamo verso il corriere | Gomme Auto gestisce il reclamo verso il corriere e procede direttamente al rimborso |
Tempi di risoluzione | 🕒 Variabili, anche alcuni giorni/settimane | ⚡ Rapidi, in media gestito entro qualche ora |
Documentazione richiesta (danneggiamento) | Firma con riserva + foto | Firma con riserva + foto |
Costo aggiuntivo | ❌ Nessuno | ✅ Piccolo supplemento, proporzionale in base all'importo del carrello |
🧾 Cosa fare alla consegna
Queste procedure sono necessarie con e senza l'ausilio della Spedizione Assicurata
- Controlla l’imballo davanti al corriere.
- Se noti anomalie, firma con riserva specifica (es. "pacco danneggiato lato sinistro").
- Scatta una foto del danno.
- Contattaci tramite il nostro servizio assistenza.
Per ogni necessità o informazione inoltra una richiesta tramite la pagina del nostro servizio assistenza, i nostri operatori risolveranno rapidamente il tuo problema.