X
 

🛡️ Spedizione Assicurata

Con Gomme Auto sei sempre protetto durante la spedizione. In caso di danneggiamento, smarrimento o problemi con il trasporto, ci occupiamo noi della gestione della pratica.

La Spedizione Assicurata è un servizio opzionale di Gomme-Auto.it, che velocizza i tempi e semplifica ulteriormente la procedura, ma anche in sua assenza riceverai comunque la nostra piena assistenza.

📋 Cosa dice la legge sui danni da trasporto?

Secondo il Codice Civile (art. 1693), il corriere è responsabile dei danni durante il trasporto, salvo prova contraria (es. caso fortuito o forza maggiore). I tempi di rimborso però possono richiedere verifiche tecniche e attese più lunghe per capire cos'è accaduto e quali sono state le responsabilità. Con la nostra assicurazione sulla spedizione, eviti queste attese.

🔍 Comparativa

Spedizione NON assicurata Spedizione ASSICURATA
Copertura danni/smarrimento ✅ Sì, secondo legge e regolamento del corriere ✅ Sì, senza attese o verifiche
Gestione pratica Gomme Auto gestisce il reclamo verso il corriere Gomme Auto gestisce il reclamo verso il corriere e procede direttamente al rimborso
Tempi di risoluzione 🕒 Variabili, anche alcuni giorni/settimane Rapidi, in media gestito entro qualche ora
Documentazione richiesta (danneggiamento) Firma con riserva + foto Firma con riserva + foto
Costo aggiuntivo ❌ Nessuno ✅ Piccolo supplemento, proporzionale in base all'importo del carrello

🧾 Cosa fare alla consegna

Queste procedure sono necessarie con e senza l'ausilio della Spedizione Assicurata

  1. Controlla l’imballo davanti al corriere.
  2. Se noti anomalie, firma con riserva specifica (es. "pacco danneggiato lato sinistro").
  3. Scatta una foto del danno.
  4. Contattaci tramite il nostro servizio assistenza.

Per ogni necessità o informazione inoltra una richiesta tramite la pagina del nostro servizio assistenza, i nostri operatori risolveranno rapidamente il tuo problema.




 
Adv
Adv
Top