Hankook optimo k415 è un pneumatico estivo progettato per auto ad alte prestazioni, adatto sia nella pioggia (grazie alle ampie scanalature del battistrada) che sull’asciutto.
Nei test indipendenti di riviste specializzate ha manifestato ottime doti di risparmio di carburante ed è stato apprezzato per le doti di guida su asfalto asciutto. Sul bagnato a mancato di confermare le promesse del produttore sud coreano mostrando risultati deludenti su asfalto bagnato.
Hankook, oggi al settimo posto nella classifica mondiale dei produttori di pneumatici, è stata fondata nel 1941 in Sud Corea e distribuisce i suoi pneumatici in 180 paesi nel mondo con stabilimenti produttivi in Sud Corea, Cina, Ungheria, Indonesia e Stati Uniti d’America.
Hankook ha sempre creduto e investito molto in ricerca e sviluppo, ha ben cinque laboratori attivi in altrettanti paesi (Corea, USA, Germania, Giappone e Cina) a dimostrazione del forte impegno a produrre pneumatici sempre all’avanguardia ad altissime prestazioni.
Leggi tutto su Hankook