I pneumatici «Ultra High Performance» sono i pneumatici con il piu’ alto livello di prestazioni possibili su asfalto asciutto senza compromettere il grip sul bagnato, generalmente dotati di un profilo ribassato offrono una risposta dello sterzo fenomenale per permettere rapidi cambi di direzione alle vetture piu’ sportive quando spinte alle massime velocita’. Le performance pure di questi pneumatici sono in qualche modo inferiori ai pneumatici Extreme Performance e Max Performance, ma rappresentano il miglior compromesso possibile per il normale utilizzo su strada.
Pirelli Cinturato P7 è un pneumatico destinato a vetture di di fascia medio-alta per uso estivo che ha come punti di forza una bassa resistenza al rotolamento e una buona resa chilometrica.
In test indipendenti condotti da riviste specializzate ha mostrato un ottimo comportamento su strada, sia su asfalto asciutto che bagnato segnalando come punti di forza di questa gomma la risposta dello sterzo molto precisa e l’elevato chilometraggio.
Lo pneumatico Pirelli Cinturato P7 è un prodotto utilizzato su vetture di medio-alta cilindrata.
E’ una gomma per uso estivo che ha come punti di forza una bassa resistenza al rotolamento e una buona resa chilometrica. Struttura e mescola rendono il Cinturato P7, un’ottima gomma per ogni tipo di asfalto in condizioni climatiche differenti e adatto alle alte velocità.
Lo pneumatico Pirelli Cinturato P7 è stato provato su strada dall’autorevole rivista Autobild. La vettura utilizzata nel test è stata una BMW serie 3. La valutazione finale fornisce alcuni risultati che pongono questa gomma tra le più consigliate per auto berline di medio-alta cilindrata.
I tecnici di Autobild hanno effettuato una serie di test con diverse marche di copertoni; per ogni prova è stato assegnato un punteggio. La prestazione migliore è stata valutata con 1, quella peggiore con 6.
Per il TEST WET, il Pirelli Cinturato P7 ha ottenuto 2+, il punteggio più alto tra tutti i copertoni provati. Viene posizionato al 2° posto nei test COST (rapporto chilometraggio/costo) e TEST DRY con un punteggio di 2+ in entrambi i casi.
La valutazione finale che si può trovare sulla rivista tedesca, è molto positiva e definisce il Pirelli Cinturato P7 uno pneumatico estivo bilanciato con la migliore decelerazione in condizioni di bagnato e di asciutto. Vengono segnalati inoltre come punti di forza di questa gomma la risposta dello sterzo molto precisa e l’elevato chilometraggio.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Molto buono
Punti di forza: handling su bagnato e asciutto, frenata su bagnato, bassa resistenza al rotolamento e conseguente risparmio di carburante - Punti deboli: aquaplaning trasversale
Esemplare
Pneumatico molto equilibrato, con ottima frenata su asciutto e bagnato, ottimo chilometraggio ma resistenza all'aquaplaning in curva inferiore alle aspettative.
Consigliato
Punti di forza: prevenzione slittamento laterale e handling su bagnato, frenata su asciutto - Punti deboli_ resistenza al rotolamento, per aquaplaning trasversale non è al livello dei migliori
Avuti in versione runflat come prima dotazione su una Giulia TD180. Rumorosi fin da subito, comfort discutibile. L'auto letteralmente "saltava" per qualsiasi asperità dell'asfalto. Sensazione di scarsa aderenza sul bagnato. Dopo 28.000Km appena presentano bolle all'interno e distacco in alcuni punti dello strato più esterno. Ovviamente le ho dovute sostituire nonostante il battistrada avesse ancora una decina di migliaia di Km utili.
Montati dei Bridgestone, cambia tutto: sembra di guidare un'altra auto. Mai più Pirelli per quel che mi riguarda.
Vergognoso che vengano dati come prima dotazione in una macchina di quel livello.
Molto soddisfatto
molto soddisfatto per prezzo e tempistica
molto soddisfatto
Pienamente soddisfatto.
Appena montati non avevano grip. I primi 50 km sono stati paurosi
Molto contento del prodotto soprattutto in presenza di acqua
eccellenti su asfalto asciutto, buoni su asfalto completamente bagnato, qualche critica su asfalto vecchio e umido, soprattutto in rilascio, l' auto tende a scivolare col posteriore o perde troppo facilmente trazione in accelerazione