Pneumatici originali e nuovi di produzione. | |
5 anni di garanzia dal momento dell'acquisto. | |
Più di 2000 centri di montaggio in tutta Italia. |
Semperit è uno storico marchio di pneumatici Austriaco oggi controllato da Continental AG. I pneumatici Semperit godono oggi della esperienza maturata in un secolo di vita dell’azienda Austriaca e delle più moderne tecniche industriali e organizzative del colosso tedesco.
Vengono proposti come prodotti di seconda fascia, ovvero ad un livello di prezzo intermedio fra le grandi marche (ad esempio Continental) e quelle economiche.
Le gomme invernali meritano una particolare attenzione, Semperit ha da sempre prodotto pneumatici da neve di qualità superiore, qualità confermata anche dai numerosi test internazionali pubblicati su tutte le riviste specializzate.
[…] [leggi tutto]Autore Mario Pieve - aggiornato il 16/05/2023
Semperit è un termine che deriva dal latino “semper est” col significato esteso di “corre sempre”. L’azienda fu fondata nel 1850 a Wimpassing, in Austria e fu la prima fabbrica europea di articoli in gomma. La produzione di pneumatici inizia nel 1900 e da allora il marchio Semperit è stato sinonimo di qualità e sicurezza.
Più di un secolo di esperienza e tradizione hanno conferito al brand un ruolo di primaria importanza che ha raggiunto l’apice dopo la seconda guerra mondiale, nel 1985 il settore pneumatici di Semperit entra a far parte del gruppo Continental, il più grosso produttore europeo, al quarto posto nella classifica mondiale. La lunga e gloriosa storia della fabbrica austriaca si arricchisce così delle più moderne tecniche industriali e organizzative del colosso tedesco.
Invece rimane autonomo l’altro settore, quello degli altri articoli in gomma, vengono ristrutturati gli impianti della la fabbrica di Wimpassing che ancora oggi produce guanti chirurgici, tubi in gomma, nastri trasportatori, accessori in gomma per ferrovie e funivie, ecc.
I pneumatici Semperit sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza, per qualunque impiego e qualsiasi stagione. Commercialmente vengono proposti come prodotti di seconda fascia, ovvero ad un livello di prezzo intermedio fra le grandi marche (ad esempio Continental) e quelle economiche (Barum, Mabor, ecc.). Tale livello di prezzo, l’alto valore aggiunto tecnologico e le elevate performance conferiscono ai pneumatici Semperit uno dei più vantaggiosi rapporti qualità/prezzo che il mercato possa offrire.
Le gomme invernali, poi, meritano una particolare attenzione, il territorio alpino dell’Austria ha caratteristiche variabili, pendenze e tornanti montani si alternano a tratti diritti e veloci di fondo valle e per gran parte dell’anno è ricoperto di neve. Forse per questo motivo Semperit ha da sempre prodotto pneumatici da neve di qualità superiore, qualità confermata anche dai numerosi test internazionali pubblicati su tutte le riviste specializzate.
Partecipa alla discussione