I Firestone Multiseason sono i primi pneumatici quattro stagioni del produttore americano/giapponese ed appartengono alla nuova generazione di pneumatici premium quattro stagioni ad alte prestazioni.
Firestone Multiseason è un pneumatico progettato per rispondere alle esigenze di quegli automobilisti che vogliono viaggiare in modo sicuro sia in estate che in inverno senza la scocciatura di dover cambiare le gomme.
È ideale per i climi freddi ma non freddissimi e per il clima tipico di molte città europee ed è stato sviluppato adattando struttura, mescola e battistrada dei pneumatici invernali Firestone, per renderlo utilizzabile anche nel periodo estivo.
Nei primi test su strada durante la presentazione si è dimostrato all’altezza delle promesse, confermandosi in grado di garantire una guida sicura, con spazi di frenata e tenuta di strada adeguati in tutte le condizioni, con asfalto asciutto, bagnato o innevato.
Nella nuova recente famiglia di pneumatici premium quattro stagioni ad alte prestazioni l’etichetta europea certifica un collocamento subito a ridosso dei migliori (Michelin CrossClimate e Nokian Weatherproof), ma con un prezzo sensibilmente inferiore.
Leggi tutto su FirestonePermettono di circolare tutto l’anno; primavera, estate, autunno ed inverno, eliminando la scocciatura di dover sostituire i pneumatici due volte l’anno.
Presentano sul fianco la marcatura M+S richiesta dal codice della strada per consentire la circolazione in inverno; i modelli più recenti riportano anche l’omologazione invernale 3PMSF che ne certifica le buone prestazioni a temperature inferiori ai 7 gradi centigradi, su neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici 4 stagioni, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in estate ed in inverno.