Pneumatici GISLAVED
Gislaved è marchio di pneumatici nato in Svezia ed oggi parte del gruppo tedesco Continental AG. Conosciuto soprattutto per la sua gamma di pneumatici invernali, molto apprezzati in Canada e Nord America, dopo l'acquisizione da parte di Continental ha beneficiato sia in termini di miglioramento del prodotto sia in termini di diffusione commerciale a livello globale. Oggi Gislaved vende 2,6 milioni di pezzi in tutto il mondo, soprattutto nei paesi nordici dell?emisfero boreale (Russia, Canada, Scandinavia, ecc.)

garanzia fino 3 anni

garanzia fino 3 anni

garanzia fino 3 anni

garanzia fino 3 anni

garanzia fino 3 anni

garanzia fino 3 anni

garanzia fino 3 anni

garanzia fino 3 anni

garanzia fino 3 anni
Gislaved: qualità scandinava con tecnologia Continental
Gislaved è stata fondata nel 1893 dai fratelli Carl e Wilhelm Gislow nel comune omonimo di Gislaved, in Svezia.
La produzione di pneumatici comincia nel 1905 e, dal 1927, il marchio fornisce i primi equipaggiamenti a Volvo, decuplicando così il volume delle vendite.
Nel secondo dopoguerra, Gislaved si apre ai mercati esteri, riuscendo a esportare con successo in Giappone, ma soprattutto in Nord America e Canada, dove il marchio è ancora oggi considerato leader nel settore invernale.
L'integrazione nel gruppo Continental
Nel 1987, Gislaved si fonde con la norvegese Viking, e nel 1992, entrambi i marchi vengono acquisiti dal gruppo tedesco Continental, oggi quarto produttore mondiale di pneumatici.
Nel corso degli anni '80 e '90, Continental attua una strategia di acquisizioni mirata ad aumentare la propria capacità produttiva e a rafforzarsi nei mercati locali con brand di seconda e terza fascia molto riconosciuti.
Oltre a Gislaved e Viking, entrano nel gruppo anche:
Con l’obiettivo di ottimizzare risorse e processi, Continental chiude le fabbriche storiche di Gislaved (Svezia) e Viking (Norvegia), spostando la produzione in Portogallo, senza comprometterne la qualità.
Pneumatici Gislaved oggi
Oggi Gislaved vende oltre 2,6 milioni di pneumatici all’anno in tutto il mondo, con un forte radicamento nei Paesi nordici, Russia, Canada e Scandinavia, dove le condizioni climatiche estreme richiedono affidabilità e prestazioni superiori su neve e ghiaccio.
Il marchio Gislaved è sinonimo di:
-
stile moderno
-
comfort di guida
-
precisione e maneggevolezza
-
tecnologia avanzata
-
massima sicurezza
-
lunga durata
-
rispetto per l’ambiente
Gislaved incarna l’essenza della qualità scandinava, fatta di prodotti robusti, affidabili e progettati per durare.
Sito ufficiale: https://www.gislaved.de