Pneumatici originali e nuovi di produzione. | |
5 anni di garanzia dal momento dell'acquisto. | |
Più di 2000 centri di montaggio in tutta Italia. |
Kumho è un produttore di pneumatici della Corea del Sud, indipendente dai grandi gruppi (Michelin, Continental, etc…), è presente con i suoi prodotti in Europa e Stati Uniti dove viene molto apprezzata per l’ottimo rapporto qualità/prezzo dei propri pneumatici.
I pneumatici Kumho ricevono ad esempio giudizi molto lusinghieri dagli automobilisti che li hanno acquistati.
Oltre alla produzione di pneumatici col proprio marchio ha introdotto un nuovo brand: Marshal, utilizzando il quale riesce a diversificare l’offerta commerciale e ottimizzare le strategie di mercato, presentando prodotti ancora più economici e competitivi con la concorrente produzione cinese.
[…] [leggi tutto]Nessun problema, dopo circa 12000 chilometri rispecchiano usura e tenuta di altre marche che avevo acquistato in precedenza.
Nessun problema, dopo circa 12000 chilometri rispecchiano usura e tenuta di altre marche che avevo acquistato in precedenza.
ottimi
TUTTO OK
ottima tenuta di strada, silenziosi.
ottima tenuta di strada, silenziosi.
medio basso
Ottime Gomme gia consigliato ad alcuni amici...
buono
buono
Non è stata la prima né sarà certo l'ultima (speriamo..) volta che monto i KUMHO.
Sinteticamente:
Anche se, con il passare del tempo e quindi la notorietà, incide anche nel prezzo, restano sempre degli OTTIMI pneumatici.
Forse qualche briciolo di maggiore tenuta nella guida estrema, gioverebbe ancor più nell'apprezzamento degli stessi.
Giudizio complessivo: OTTIMO
Gianni M. Tomasina
Non è stata la prima né sarà certo l'ultima (speriamo..) volta che monto i KUMHO.
Sinteticamente:
Anche se, con il passare del tempo e quindi la notorietà, incide anche nel prezzo, restano sempre degli OTTIMI pneumatici.
Forse qualche briciolo di maggiore tenuta nella guida estrema, gioverebbe ancor più nell'apprezzamento degli stessi.
Giudizio complessivo: OTTIMO
Gianni M. Tomasina
Autore Mario Pieve - aggiornato il 16/05/2023
Kumho è nata nel 1960 col nome Samyang Tire nella Corea del Sud. In quel periodo e in quel territorio l’industria automobilistica era ancora all’inizio, il mercato interno non offriva molte possibilità, specialmente nel settore del ricambio. All’inizio la produzione era manuale e venivano fatte circa 20 gomme al giorno, dopo qualche anno con l’acquisizione di KS Mark iniziano le prime esportazioni e Kumho fa accordi con l’Uniroyal statunitense, ottiene l’omologazione DOT e inizia il rapido processo di crescita.
Nell’arco di pochi anni vengono aperti nuovi stabilimenti e nel 1979 Kumho riceve il Premio Controllo Qualità. L’attenzione della fabbrica è rivolta a produzioni di alto livello, vengono aperti laboratori di ricerca e sviluppo in Corea, Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Cina, ognuno dei quali ha il preciso compito di curare le diverse esigenze dei rispettivi mercati in cui operano.
All’inizio degli anni ’80 la crisi economico-sociale coreana crea non poche difficoltà, ma ancora una volta Kumho riesce superarle e negli anni ’90 il nuovo decollo, si rinnova la classe dirigente e vengono ulteriormente potenziate sia le capacità produttive aziendali che la rete commerciale in tutto il mondo.
Oggi Kumho è al dodicesimo posto nella classifica mondiale di produttori di pneumatici e fa parte dell’omonimo gruppo che controlla circa 30 altre società che operano nei settori più diversi, dal trasporto aereo al noleggio auto e bus, dal chimico e petrolchimico all’energetico, dal bancario e assicurativo a quello artistico, seguendo il criteria di diversificazione economica e frazionamento del rischio tipicamente orientale.
In poco più di 50 anni Kumho è diventato un colosso mondiale nel settore del pneumatico, produce praticamente ogni tipo di gomma: autovettura, 4×4, trasporto leggero e pesante, per agricoltura, per aerei ecc. Pneumatici sia estivi che invernali e anche run flat.
Oltre alla produzione di pneumatici col proprio marchio nel 1984 Kumho crea un nuovo brand: Marshal, utilizzando il quale riesce a diversificare l’offerta commerciale e ottimizzare le strategie di mercato.
Partecipa alla discussione