Pneumatici originali e nuovi di produzione. | |
5 anni di garanzia dal momento dell'acquisto. | |
Più di 2000 centri di montaggio in tutta Italia. |
Altamente raccomandato
Ottimo pneumatico sia su asciutto che bagnato, ottimo per longevità e per consumi di carburante. Unica debolezza le prestazioni sulla neve non eccezionali.
Esemplare
Esemplare per equilibrio in tutte le condizioni, con le migliori prestazioni di guida su strada bagnata e asciutta, risposta di sterzo precisa, chilometraggio elevato. Prestazioni da migliorare sulla neve.
Buono
Punti di forza: handling su asciutto, frenata su bagnato e asciutto, tenuta laterale su bagnato e silenziosità. Migliorabile la resistenza all'aquaplaning trasversale e l'handling su neve
CrossClimate è il primo pneumatico estivo Michelin dotato di certificazione invernale; stiamo parlando sia della marcatura M+S che del fiocco di neve (3PMSF, 3 Peak Mountain Snow Flake).
Una volta installato sulla propria vettura lo si utilizza ininterrottamente fino alla fine del suo ciclo di vita, nel pieno rispetto del codice della strada e godendo delle prestazioni tipiche di un pneumatico estivo in estate e di un pneumatico invernale in Inverno.
Frutto degli ingenti investimenti in ricerca e sviluppo del gruppo, Michelin Cross Climate utilizza una mescola del battistrada realizzata con materiali innovativi che conferiscono a questo pneumatico una flessibilità sempre ai massimi livelli con qualsiasi temperatura, garantendo sempre una eccezionale aderenza al suolo, in ogni condizione meteo (fondo innevato, bagnato o asciutto).
La progettazione e lo sviluppo di questo pneumatico ha coinvolto oltre 150 ingegneri per 3 anni, sono stati eseguiti oltre 1000 test di laboratorio e test su strada in 7 paesi, in condizioni ambientali da +40 a -30 gradi centigradi, per un totale di 5 milioni di kilometri percorsi.
Michelin Cross Climate è stato presentato alla stampa specializzata nel mese di Febbraio 2015, in questa occasione è stato possibile provarlo su strada, installato su vetture Volkswagen Golf.
I test si sono svolti sia in condizioni di asfalto asciutto che bagnato ed anche su pendio di montagna innevato.
In frenata sull’asciutto Michelin CrossClimate ha permesso di arrestare l’auto nello stesso range di spazio di frenata dei vetture equivalenti equipaggiate con pneumatici estivi, mentre i pneumatici invernali presentavano spazi di arresto più abbondanti.
In termini di aderenza sul bagnato durante la percorrenza di curve veloci il CrossClimate ha mostrato la stessa resistenza alle spinte laterali dei pneumatici invernali, un risultato migliore di quanto fatto registrare con pneumatici estivi.
Nel test di salita su pendio innevato ha ancora una volta eguagliato le prestazioni dei pneumatici invernali, mostrando di essere dotato di un grip inarrivabile per i pneumatici estivi.
TÜV-SÜD è un prestigioso organismo indipendente, ha effettuato test su CrossClimate confrontando le prestazioni con il pneumatico estivo Michelin Energy Saver+, gli invernali Michelin Alpin 5, ed il quattro stagioni Vector di Goodyear. I test hanno confermato le eccellenti prestazioni sulla neve, sul bagnato e sull’asciutto di Michelin Cross Climate, risultato un vero pneumatico estivo in estate ed un vero pneumatico invernale in inverno, nei video che seguono potete ascoltare il responsabile per i test del prestigioso ente indipendente TÜV-SÜD e vedere con i vostri occhi i risultati dei test, su asciutto, bagnato e neve.
Michelin ha utilizzato i dati raccolti dal proprio programma Michelin Road Usage Lab, che attraverso delle scatole nere installate sulle vetture di migliaia di automobilisti di tutta Europa, raccoglie dati sulle condizioni di impiego dei pneumatici e le loro prestazioni nell’uso quotidiano, in reali condizioni di utilizzo, per affiancare i risultati ottenuti nei test di laboratorio ed in pista.
Ben il 65% degli automobilisti europei non provvede a sostituire i pneumatici estivi con pneumatici invernali, mettendo in pericolo la propria sicurezza e l’incolumità degli altri durante il periodo invernale. Ben il 40% degli automobilisti che provvede alla sostituzione la considera una scocciatura e ne farebbe volentieri a meno. Michelin CrossClimate risponde alla esigenza di sicurezza e comodità.
CrossClimate è il compromesso perfetto per l’automobilista medio e per l’impiego su auto di media potenza; in condizioni estreme (come ad esempio percorre un passo alpino innevato in pieno inverno) si raccomanda comunque di prediligere pneumatici termici dedicati a condizioni invernali estreme.
Per auto sportive e berline superiori di grande potenza, vetture che quando spinte al massimo portano anche i pneumatici a raggiungere i propri limiti strutturali, si consiglia l’impiego di pneumatici appositi della categoria “Max Performance” in estate e pneumatici termici in inverno. Anche per questo la produzione iniziale di pneumatici Michelin CrossClimate è limitata ai diametri da 15 a 17 pollici, evitando quindi le misure con spalla ultra ribassata destinate ad auto sportive.
I pneumatici Cross Climate sono stati progettati per garantire le stesse performance di pneumatici estivi in estate ed invernali in inverno, ma a patto di essere impiegati su auto di media potenza, in condizioni invernali non estreme, e senza pretese sportive.
Chiariti i loro limiti c’e solo da fare i dovuti complimenti ai loro progettisti, che hanno finalmente portato sul mercato un pneumatico in grado di consentire all’automobilista di tutti i giorni di evitare il cambio stagionale dei pneumatici e viaggiare in sicurezza tutto l’anno.
Michelin Latitude Tour HP è un pneumatico in grado di offrire un eccellente livello di confort e grande percorrenza chilometrica, ridotti consumi di carburante ed ottime prestazioni sia in termini di tenuta di strada che spazi di frenata sia sull’asciutto che sul bagnato. Scelto come primo equipaggiamento da Audi, Mercedes, Porche e Range Rover rappresenta il punto di riferimento tra i pneumatici destinati all’utilizzo su SUV sportivi ad alte prestazioni. Le sue eccellenti performance sono state confermate nei test indipendenti delle principali riviste del settore. |
A partire da:
121,70 €
Iva e spedizione inclusi
Iva inclusa
|
Pneumatici progettati per una guida fluida e per garantire bassi consumi di carburante. Cercano di offrire il miglior compromesso possibile in tutte le stagioni in termini di tenuta sul bagnato anche alle basse temperature invernali. Ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa. |
A partire da:
135,90 €
Iva e spedizione inclusi
Iva inclusa
|
Li ho su da 3 anni e mezzo e 32000. Non sono ancora terminati ne ho su ancora parecchio di battistrada. Purtroppo son diventati duri e non tengono più molto né sull'asciutto né sul bagnato e neve ma quando erano nuovi erano una favola. Prestazioni e tenuta al top!!
Ottimi
Perfetti
Da quando li ho acquistati ho fatto poca strada (4000 km) e direi che al momento non mi hanno creato alcun problema. Non mi sembrano più rumorosi rispetto hai vecchi pneumatici. Mi ritengo soddisfatto.
Li ho trovati rumorosi e danno un po' di vibrazioni soprattutto in autostrada..per il resto ottimo pneumatico, buono sul bagnato..buono sulla neve, ma l'ho provato con poca neve..
Sono soddisfatto dell'acquisto, un buon prodotto ad un prezzo concorrenziale. Ottimo servizio. Buon comportamento sulla neve e sull'asciutto.
Ottima tenuta di strada sull'asciutto e bagnato. Moltr meglio delle Bridgestone invernali che avevo prima. Discreta sulla neve che può esserci tra Milano e Varese. Non so quanto siano valide in condizioni più critiche.
Ho notato dopo un anno una significativa riduzione del battistrada sull'anteriore e un accentuato rumore di rotolamento. Devo fare cambio anteriore con il posteriore. Vediamo come saranno messi l'anno prossimo.
Una buona soluzione per non dover fare il doppio cambio stagionale.
Penso che rifarei l'acquisto.
Salve, vi comunico (purtroppo) che sono insoddisfatto di questo treno di gomme, in quanto hanno un'aderenza molto scarsa, specialmente sulle posteriori, sia sul bagnato che sull'asciutto.
Mi sono trovato molto bene, tenuta di strada e frenata sul bagnato ottima.
Per la durata del battistrada non posso dire ancora niente, ho appena fatto 20000Km.
Ciao a tutti di solito questa marca è una tra le migliori... Ma micchelin cross climate fa la differenza da 5 a 10.. Li dò 10 +
Non sono uno sportivo né un amante della neve, ma su percorsi innevati cittadini, pioggia e autostrada sia inverno che estate, viaggiando al limite di velocità non ho avuto nessun problema. Consumi normali con bassa rumorosità.
Con un pneumatico molto male. Ho avuto una foratura che mi ha provocato un testa coda molto pericoloso. Ora la foratura ci può stare, ma lo sgonfiamento del pneumatico così veloce e totale ancora oggi non me lo so spiegare visto il pericolo avuto. Di forature me ne erano capitate, ma lo sgonfiamento del pneumatico totale e immediato, mai. Considerando che è stato provocato da un semplice chiodino. Aggiungiamoci anche la qualità dei pneumatici e il costo
Soddisfatto, la tenuta è buona sia sul bagnato che sull'asciutto. Sulla neve fresca ottime, ed evito di fare il cambio gomme.
Molto bene...
Le ho provate con la pioggia, con forte bpioggia e sulla neve.
Ottime consigliate-
Pienamente soddisfatta dei pneumatici. Ottima tenuta con la pioggia e soddisfatta anche sulla neve.
Acquistati a Dicembre 2017, più che soddisfatto
Sono più che soddisfatto dell'acquisto; ottima la tenuta sul bagnato non li ho ancora provati sulla neve.
Pneumatici ottimi sulla neve e ghiaccio, sull asciutto e in curva meglio le michelin pilot sport però nel complesso ottimi pneumatici, silenziosi.
Buoni non rumorosi buona tenuta anche con pioggia consigliati
Ho acquistato gli pneumatici a dicembre 2016 perchè la toyota auris non può montare le catene. Le varie recensioni davano ottimi punteggi a questi pneumatici e mi sono fidato. Nessun problema in estate ma questo inverno, con 5 cm di neve fresca, ho rischiato moltissimo in quanto in leggera discesa, alla prima curva sono andato dritto! Per fortuna andavo a passo d'uomo ma la sensazione è stata pessima. ho percorso un altro km con estrema attenzione constatando la totale assenza di grip e , a malincuore, ho lasciato la macchina in garage.
Ho contattato il servizio clienti Michelin che mi ha confermato la difettosità della produzione iniziale e mi ha consigliato di rivolgermi ad un rivenditore michelin per inoltrare il reclamo. Attualmente sono in attesa di risposte.
Utilizzo e mia esperienza a riguardo troppo scarsi per dare un giudizio affidabile. Comunque sia per adesso vanno bene. Mi è capitato anche di utilizzarli con manto nevoso di piccolissimo spessore e non ho avuto problemi.
Fantastici!!
Sono già al secondo inverno con questi Cross Climate e non posso che esprimere una opinione entusiasta.
Ho guidato senza problemi su abbondanti nevicate, asfalto coperto da diversi centimetri di neve, anche durante questo secondo inverno.
Ho guidato su autostrada coperta di neve, mentre molti erano fermi e su strade di montagna, in salta e discesa. Ottima la tenuta in curva in queste condizioni. Ho solo avuto un po' di difficoltà con la frenata su fondo con ghiaccio (o neve molto dura) sotto il manto nevoso: mi partiva subito l'ABS, ma ho risolto il problema premendo il freno ad intermittenza. Ripeto: la risposta al comando dello sterzo resta eccelsa anche in queste condizioni estreme.
Provato anche neve e fango in salita su pendenza importante (almeno 20 gradi). Con la trazione anteriore non è un gioco da ragazzi, ma (facendo attenzione a non fermarsi a metà strada) sono riuscito senza troppi problemi.
Tutto questo in considerazione che il preumatico è un estivo con guidabilità sulla neve. Intendo dire che, propvato per due inverni (il secondo con pneumatci usati per oltre 20.000 km) con abbondanti nevicate e ghiaccio, quello che avrebbe dovuto essere il punto debole del pneumatico, è praticamente così limitato da risultare trascurabile: sicuramente sono molto meglio di molti altri pneumatici specifici invernali.
La tenuta sul bagnato è ottima, la macchina resta stabile anche su pozze profonde a velocità sostenute. La tenuta in curva è stabile e ferma. In frenata non ho riscontrato alcun problema.
Sull'asciutto, tutto perfetto. Forse un poco più rumorosi rispetto ad uno specifico estivo, ma sinceramente io non ho notato differenza.
Usura... ci ho fatto intorno ai 25.000/30.000 Km (autostrada e città) e sono ancora al top. Credo di potercene fare altri 25.000 senza problemi.
Se poi si considera che si possono risparmiare fino a 100 Euro rispetto a sostituire invernali con estivi (due volte all'anno), oltre al tempo e la scocciatura da dedicarci.... sono super entusiasta della scelta fatta e ho intenzione di ripeterla in futuro.
Mi sono trovato benissimo provandoli su neve, pioggia e giornate torride. Ottime prestazioni
Pneumatico duro buono su asciutto e bagnato, zero assoluto su (poca) neve considerato che la mia auto è pure una 4 motion.
Non capisco come abbia fatto ad ottenere la certificazione di "invernale".
misura 215/60/17
Mi sono trovato meglio del previsto.
Ottime sul bagnato e con temperature basse.
D'estate e con temperature più alte vanno tengono meno la strada, andando più in difficoltà.
I pneumatici Michelin Cross Climate non mi hanno convinto, la tenuta di strada in presenza di neve su strada ghiacciata anche da nuovi non era sicura, il consumo del battistrada a un anno dall’acquisto mi pare eccessivo e non dimostrano grande tenuta nemmeno su fondo semplicemente bagnato in rotatoria.
Dopo un anno di utilizzo in diverse situazioni posso ritenermi pienamente soddisfatto di questi pneumatici!
La sensazione è quella di viaggiare sempre sicuro in ogni condizione.
Giudizio davvero positivo anche per gomme-auto.it
Ottimi prezzi, velocità di consegna e Dot recentissimo!!
pienamente soddisfatto
Sicuramente soddisfatto. Gli pneumatici funzionano molto bene in situazioni di caldo estivo ( oltre 40 gradi la scorsa estate) e anche in situazioni invernali (in montagna a 2000 m sotto zero). Sul bagnato hanno buona presa. Non ho mai verificato la risposta dei pneumatici con neve fresca per mancanza di neve o in situazioni di frenata improvvisa.
buone sia sulla neve che sull'asfalto
Da diversi anni utilizzo solamente pneumatici 4 stagioni. Con queste gomme ho percorso circa 16 mila km. Nessun problema riscontrato. Ottima gomma in tutte le condizioni di utilizzo, sia in inverno che d'estate (utilizzo principale in Padova e provincia). Sono molto silenziose e hanno una grande risposta in caso di frenata improvvisa. Sul bagnato il comportamento è ottimo. Le consiglio vivamente.
pneumatici sempre all'altezza della strada. nessun problema
Ottimi su asciutto, buoni su bagnato, ma solo sufficienti su (poca) neve calcolando che la mia auto è pure una 4wd.
E' un pneumatico prettamente estivo. Non capisco come abbia fatto ad ottenere la certificazione di "invernale".
misura 205/55/17
Buona tenuta sia sul bagnato che sull'asciutto.
II consumo del battistrada è "normale".
Mai provati sulla neve.
Il rumore al rotolamento è lieve e dopo pochi chilometri non si nota più.
Li ricomprei.
Ottimo il rapporto qualita' prezzo. Li trovo anche abbastanza silenziosi e precisi nella guida.
Soluzione ideale per chi non va nella neve ma ha bisogno dei pneumatici invernali senza sbatti di cambi gomme.
tenuta di strada, frenata sul bagnato e durata del battistrada soddisfacenti
Ottimi pneumatici
Ho scelto questi pneumatici dopo varie ricerche in internet e devo dirmi pienamente soddisfatta: ottima tenuta e non sono assolutamente più rumorosi degli stagionali.
Il primo inverno le ho trovate ottime, anche su neve fresca . Spero che abbiano le stesse prestazioni anche per il prossimo inverno
Molto soddisfatto della silenziosita', del consumo e del comportamento in termini di tenuta sull'asciutto e sul bagnato; ancora non ho avuto modo di testarle su ghiaccio e neve.
Semplicemente favolosi. Nessun problema. Però non posso lasciare un opinione della tenuta su strada con neve. Lo scorso inverno non ha nevicato nella mia zona...
Finora mi sono trovato benissimo.
Ho usato gli pneumatici sempre in città e mai avuto sentore di problemi.
In estate ho guidato per 1.200 km e sono andati benissimo.
Stasera ho dovuto inchiodare per un quasi tamponamento sulla tang. Nord e nessuno slittamento.
Ottimi.
Gomme buone con una buona tenuta, dovrebbero aver anche una buona durata visto che in 13000 km percorsi mi sembrano ancora abbastanza nuove, unica pecca riscontrata che in una gomma su 4 ho notato un'usura diversa, non data dalla convergenza o campanatura ma proprio dal materiale dello pneumatico
buone
Ottimi pneumatici, resa indiscutibile in ogni condizione atmosferica. Ripeterei sicuramente l'acquisto!
Mi sono trovato molto bene.
Ottima tenuta su strada asciutto e bagnato. Non testati ancora sulla neve o sul ghiaccio, per cui il giudizio non è ancora completo.
Fedelissimo di Michelin da anni, ho voluto provare i Crossclimate per evitare di andare a cambiare gomme da estive a invernali e viceversa:
era meglio se seguivo il consiglio del mio amico e meccanico!
Non ho avuto l'occasione di provarli con moltissima neve ma un pò sì..tenuta ok,controllo meno di quelle invernali,yenuta in acquaplanning insoddisfacente,meglio le Primacy.
E,dulcis in fundo,durata veramente scarsa tanto è vero che devo già cambiarli dopo circa 24000 kms.assurdo...di solito con la stessa auto,i soliti percorsi e il solito guidatore,io,con gli altri arrivavo tranquillamente da 35000 a 40000 kms-
Non li comprerò mai più,anzi forse cambierò anche marca!
gomme interessanti su asciutto e bagnato. Danno l'impressione di tenere bene la strada. La frenata è ottima. Si consumano un po' di più delle 2 stagioni ma considerate che ho una guida abbastanza sportiva. Mi dureranno 2 stagioni /2 anni non credo di più.
Sulla neve quest'inverno non posso dare una opinione sicura perchè su appena caduta nessun problema ma su neve appena battuta dallo spazzaneve sono uscito fuori strada, tuttavia era mattino presto la neve era battuta, abbastanza ghiacciata, senza ghiaia e con forte pendenza.
Non cambiare le gomme 2 volte l'anno è buona cosa
Li ho acquistati per non dover sostituire le gomme ad ogni cambio di stagione. Anche se non sono un pilota di F1 o uno che macina chilometri mi hanno dato una buona impressione sul bagnato e devo dire che mi ci sono trovato molto bene, ritenendoli anche abbastanza silenziosi. Per quanto riguarda il battistrada, di norma faccio invertire le ruote una volta l'anno, il suo consumo pare nella norma. Per me sono senz'altro da consigliare.
Dopo circa 25000 km. gomme rumorosissime.
NON CONSIGLIATE
COMPLESSIVAMENTE SODDISFATTO
Pneumatici veramente validi, tenuta di strada su ogni condizione.
Battistrada ancora validissimo dopo 30 mila km
Molto bene....ottime prestazioni su tutte le superfici. Su manto nevoso prestazioni paragonabili al 90 % ad una gomma invernale.
Montate anteriormente Ford Focus molto contento come aderenza frenata e usura
Tutto ok......
ottima tanuta durata nella media delle michelin primacy che avevo le ricomprerei
Salve a tutti il mio giudizio sulle gomme michelin 205/55r16 non puo' essere che positivo,sia sul bagnato che sull'asciutto, buona tenuta di strada ottime in frenata,se la cavano bene anche sulla neve.Il vero problema e il rumore che spero faranno qualcosa per rimediare.Detto cio' li consiglio vivamente
Ottimi
Ottimo compromesso per chi per chi percorre un numero di km limitato (15/20 mila all'anno). A mio avviso fornisce prestazioni da autentico 4stagioni, ed evita 2 cambi gomma all'anno. Inoltre la durata di gomme termiche invernali e molto legata al tempo piuttosto che all'usura per i km percorsi e questo aspetto spesso non vene evidenziato. Dopo 4 anni le devi sostituire. Anche se lo saprò più avanti ( le ho da un anno), questa gomma ha una durata dichiarata ben maggiore. Al momento sono soddisfatto.
La mia recensione si basa su 12 mesi di utilizzo.
Buona la tenuta sulla neve: non al livello delle gomme invernali, ma sufficiente per muoversi in qualsiasi condizione.
Molto buona la silenziosità. Molto buona la tenuta sul bagnato.
La tenuta in condizioni asciutte e calde è discreta, ma non eccezionale. Se si è in cerca di una gomma sportiva, non la consiglierei.
Il consumo di battistrada è superiore rispetto alle gomme estive che avevo prima: ad occhio e croce saranno da cambiare a 35-40.000km.
In conclusione è una gomma equilibrata, dalle buone prestazioni, che mi sento di consigliare.
Inizialmente ottima tenuta in ogni situazione ma già a 20000 km di utilizzo le prestazioni sono praticamente dimezzate, sul bagnato l'auto va dove vuole... mai testate su fondo innevato.
Ottimi
Ottimo prodotto: di media faccio pochi chilometri all'anno e cercavo un prodotto all season per poter essere libero dal cambio obbligato fra invernali ed estive.
Sono naturalmente meno rigide e "sportive" delle estive Pirelli con cui eventualmente le alterno ma utilizzandole su una macchina da famiglia è una questione secondaria.
Con gli pneumatici Michelin Cross Climate mi sono trovato molto bene, dato che si comportano molto bene sia in inverno, con le basse temperature ed in particolar modo con il manto stradale bagnato, sia in estate, garantendo una buona motricità e, al contempo, una bassa usura del battistrada. Al momento non posso esprimermi riguardo alle doti su fondi innevati, non avendo avuto occasione per testarli ma, posso dire che i Cross Climate, mi hanno sorpreso nel comportamento in generale, essendo, nelle condizioni climatiche più disparate, sempre all'altezza (la tenuta laterale è paragonabile a molti pneumatici concorrenti non omologati per l'inverno, solo forzando l'inserimento in curva la gomma denota la sua natura non specialistica). Globalmente, sono molto soddisfatto e, cosa più importante, eviterò in futuro di avere due distinti treni di gomme (non essendo la mia macchinma catenabile) e di sostiituirle due volte all'anno.
Ci siamo trovati bene
Lo scorso inverno è stato clemente, quindi non ho avuto nessun problema nè di neve nè di strade ghiacciate. Tutto bene
mi sono trovato molto bene
Ottimi
Gomme di qualità . In ogni condizione climatica rispondono ottimamente e soprattutto fanno risparmiare, sia in tempo e denaro, vari cambi.
Molto soddisfatto
Ottimi pneumatici tuttofare.
Dopo 15 mesi di utilizzo, un inverno, due estati e quasi 25mila km percorsi prevalentemente su percorsi misti (circa la metà in montagna) posso solo parlarne bene. La tenuta sul bagnato si è mantenuta buona anche con l'usura, così come i consumi e la rumorosità. Per l'uso che ne faccio io e per il mio tipo di guida sono la scelta ideale.
Inizialmente l'uso estivo era sembrato un po' morbide rispetto alle precedenti michelin.
Non ho testato sulla neve. Con la pioggia mi sono trovato bene e dopo 20.000 km bene anche nell'estivo.
Si sono sempre comportati bene sia sul bagnato, sul fango e sull'asciutto. La frenata è sempre stata sicura e senza sbandamenti anche quando fatta in modo repentino e continuativo. La stabilità ottima. Il consumo accettabile, normale.
Ottimi pneumatici consegna come prevista
I pneumatici General Grabber GT sono gomme estive stati progettate per l’impiego su strade asfaltate e destinati a SUV /CrossOver veloci e potenti. Si tratta di un pneumatico di nuova concezione per SUV di grossa cilindrata e veicoli fuoristrada, il Grabber GT non è solo molto bello da vedere. Il suo disegno asimmetrico del battistrada assicura eccellenti … |
A partire da:
103,30 €
Iva e spedizione inclusi
Iva inclusa
|
||
Pneumatici progettati per una guida fluida e per garantire bassi consumi di carburante. Cercano di offrire il miglior compromesso possibile in tutte le stagioni in termini di tenuta sul bagnato anche alle basse temperature invernali. Ti permettono di circolare tutto l’anno rispettando le normative vigenti. E’ comunque raccomandabile non impiegarli su ghiaccio o neve spessa. |
A partire da:
136,80 €
Iva e spedizione inclusi
Iva inclusa
|