Immagine pneumatico Michelin CROSSCLIMATE 2

Pneumatici auto 4 stagioni Michelin CROSSCLIMATE 2

voto medio 3,6 su 5 14 recensioni
Acquistato da 2999 persone negli ultimi 30gg.

CROSSCLIMATE 2 è il nuovo pneumatico 4 stagioni di casa Michelin. Uno pneumatico performante tutto l’anno e che ti fa risparmiare tempo e denaro evitando il cambio stagionale.
Certificato per la neve (3PMSF – 3 Peak Mountains Snowflakes), con performance elevate frenata e trazione sulla neve, leader in frenata su asciutto e su bagnato da usurato.

pneumatici 4 stagioni michelin cross climate 2

È il prodotto ideale per gli automobilisti che non vogliono dotarsi di due treni di pneumatici. Una volta installato sulla propria vettura lo si utilizza ininterrottamente fino alla fine del suo ciclo di vita, nel pieno rispetto del codice della strada e godendo delle prestazioni tipiche di un pneumatico estivo in estate e di un pneumatico invernale in Inverno.

Le caratteristiche del Michelin CrossClimate 2

  • Equilibrio delle prestazioni: comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo ed usurato e resistenza di rotolamento.
  • Resistenza al rotolamento: MICHELIN CrossClimate 2 è classificato “B” (sulla maggior parte delle misure) in Resistenza di rotolamento sulla scala dell’etichettatura europea. È paragonabile ai migliori standard dei pneumatici estivi.
  • Basso consumo di carburante: con questo pneumatico all season, hai tutti i vantaggi di un consumo di carburante ridotto paragonabile agli standard dei pneumatici premium estivi. MICHELIN CROSSCLIMATE 2 ha ridotto la resistenza al rotolamento del 10% rispetto al suo predecessore best seller. Grazie alla tecnologia Cool Running Sidewal l’energia assorbita dal fianco durante la flessione è inferiore rispetto ad un fianco standard, contribuendo a ridurre il consumo di carburante e migliorando l’autonomia dei veicoli elettrici.

PNEUMATICI MICHELIN, PERFORMANCE FATTE PER DURARE

pneumatici cross climate 2 sicurezza michelin

Michelin si impegna a offrire pneumatici con una eccellente durata chilometrica e performance che durano fino all’ultimo chilometro. Ogni automobilista può usare pienamente tutto il potenziale dei suoi pneumatici MICHELIN che continuano ad offrire delle eccezionali performance fino al limite legale di usura (1,6 mm).

L’impegno di Michelin per il clima

Michelin migliora continuamente le performance energetiche dei suoi pneumatici per ridurre il consumo di carburante causato dalla loro resistenza al rotolamento. La riduzione di emissioni di CO2 derivanti dall’utilizzo dei propri pneumatici è parte integrante della strategia della marca e permette ai nostri clienti di ridurre anche il numero di gomme impiegate a parità di chilometri percorsi.
In molti paesi, Michelin contribuisce alla raccolta di pneumatici a fine vita per poterli riciclare. Il Brand investe in ricerca e sviluppo per trovare soluzioni di recupero sempre più innovative ed efficienti.
Una volta giunti a fine vita, i pneumatici MICHELIN diventano nuovi prodotti, ad esempio strade, oppure fonti di energia per il riscaldamento locale.

130 ANNI DI INNOVAZIONI

Michelin propone le sue innovazioni per una mobilità più sicura, pulita ed efficiente, per le persone e i beni. È un brand di riferimento nel mercato delle soluzioni per pneumatici, delle competizioni e dei viaggi. Michelin è un leader mondiale che offre a tutti una strada verso il futuro: questo è il cuore della sua missione.


Note Legali

Equilibrio delle prestazioni – L’equilibrio delle prestazioni, comprovato da test realizzati nel 2020 e nel 2021 su durata chilometrica, frenata su asciutto, frenata su bagnato da nuovo e usurato, frenata su neve da nuovo e usurato, trazione su neve da nuovo ed usurato e resistenza di rotolamento – vedi i test dettagliati nelle note legali 2,3,4,5,6,7 menzionate di seguito. MICHELIN CrossCimate 2 conquista 6 posizioni di testa su 9 test.

Test di frenata su neve Test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all’indicatore legale d’usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7. confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95% – usurato: 88,2%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 92,4% – usurato: 70,9%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 99,5% – usurato: 96,4%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 97,6% – usurato: 94,1%) e test di frenata su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 30 e 10 Km/h, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 92,1% – usurato: 89,3%).

Test di trazione su neve Test di trazione su neve realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all’indicatore legale d’usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 95,1% – usurato: 87,6%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 84,6% – usurato: 65,2%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 95,6% – usurato: 91,6%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 94,6% – usurato: 90,4%) e test di trazione su neve, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 94,0% – usurato: 92,1%).

Test di frenata su bagnato –  Test di frenata su bagnato realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 80 e 20 km/h, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, su pneumatici nuovi e usurati (usurati significa raspati su macchinario fino all’indicatore legale d’usura, secondo il regolamento europeo: ECE R30r03f), sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con MICHELIN CrossClimate + (nuovo: 98,2% – usurato: 101,1%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (nuovo: 103,2% – usurato: 99,5%); CONTINENTAL AllSeasonContact (nuovo: 94,9% – usurato: 96,1%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (nuovo: 95% – usurato: 93,5%) e test di frenata su bagnato, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 80 e 20 Km/h, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7 confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100% – usurato: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (nuovo: 96,8% – usurato: 89,5%).

Test di frenata su asciutto – Test di frenata su asciutto realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 100 e 0 km/h, nel periodo Dicembre 2020-Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, con una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (100%) con MICHELIN CrossClimate + (96,3%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (98,1%); CONTINENTAL AllSeasonContact (92,8%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (90,1%) e test di frenata su asciutto, realizzati da TÜV SÜV Product Service su richiesta di Michelin, tra 100 e 0 Km/h, ad Aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (nuovo: 100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (95,9%).

Durata chilometrica – Test di durata chilometrica realizzato da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, a marzo 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (100%) con CONTINENTAL AllSeasonContact (100,8%); GOODYEAR Vector 4Seasons Gen-3 (108,4%); BRIDGESTONE Weather Control A005 EVO (69,7%). Test di durata chilometrica rappresentativo di un utilizzo reale medio (test Michelin D50) su un percorso di 11.568 km e durata chilometrica stimata fino alla profondità di scultura di 1,6 mm e test di durata chilometrica realizzato da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, ad aprile 2021, sulla misura 205/55 R16 94V XL, su una VW Golf 7, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (100%) con PIRELLI Cinturato All Season SF2 (78%) – Test di durata chilometrica rappresentativo di un utilizzo reale medio (test Michelin D50) su un percorso di 10.000 km e durata chilometrica stimata fino alla profondità di scultura di 1,6 mm.

Resistenza al rotolamento – Test di resistenza di rotolamento realizzato su macchinario da Applus Idiada, su richiesta di Michelin, in agosto 2020, sulla misura 205/55 R16 94V XL, confrontando MICHELIN CrossClimate 2 (7,11 kg/t) con MICHELIN CrossClimate+ (8,05 kg/t). Una guida eco-responsabile dipende soprattutto dallo stile di guida, dal veicolo e dalla pressione dei pneumatici.

Resistenza al rotolamento – Resistenza al rotolamento – MICHELIN CrossClimate 2 è classificato “B” (sulla maggior parte delle misure) in Resistenza di rotolamento sulla scala A-B-C-D-E dell’etichettatura europea. È paragonabile ai pneumatici estivi “premium” poiché la maggioranza di essi sono classificati B e più, secondo Product Tracking – media del mercato dei pneumatici estivi premium in Europa – 2021.

Best seller – Fonte: Panel Sell Out GFK Best seller – Fonte: Panel Sell Out GFK Passenger Car All Season (all Tier) – Periodo: 01/2021-12/2021. Paesi coinvolti: Regno Unito, Germania, Italia, Spagna, Turchia, Grecia, Polonia e Romania.

Pneumatici auto 4 stagioni Michelin CROSSCLIMATE 2

A partire da:
102,00 €

Iva e spedizione inclusi

Prezzo IVA inclusa
Spedizione gratuita

A partire da:
123,30 €

Iva e spedizione inclusi

Prezzo IVA inclusa
Spedizione gratuita

A partire da:
118,20 €

Iva e spedizione inclusi

Prezzo IVA inclusa
Spedizione gratuita

A partire da:
155,20 €

Iva e spedizione inclusi

Prezzo IVA inclusa
Spedizione gratuita

A partire da:
94,40 €

Iva e spedizione inclusi

Prezzo IVA inclusa
Spedizione gratuita

I pareri dei nostri clienti

Ultime 5 opinioni ricevute

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Giovanni inviata Sabato 5 Ottobre 2024
CROSSCLIMATE 1 - OTTIMO COMPROMESSO
Ho usato 4 treni di Michelin Crossclimate 1 : 2x Alfa 166 3.0V6 - 1x Mercedes CLS 350 - 1x BMW 630i
Media di 50/60.000 km cadauno. SODDISFATTISSIMO, Ottimo compromesso estate inverno per grandi percorrenze.

CROSSCLIMATE 2 - NEGATIVO !!!!!
Acquistato 2° treno per BMW 630 (11/2023 - DOT 3923), mi trovo con l'evoluzione del Crossclimate 2
Dopo 10.000 km è sparita la tenuta sul bagnato, anche sull'asciutto non è più la stessa (ABS è stato il primo indizio) 
Sembra una gomma indurita dal tempo, nonostante si presenti bella ed uniformemente usurata come può essere solo una gomma da 10.000 km !

Voto: 1

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Mimmo inviata Martedì 7 Novembre 2023
Montate su fiat 500l settembre 2022.A 26000km sono iniziati problemi  battistrada che si staccano.Su bagnato  quando si gira destra e sinistra fanno un rumore enorme fatte due volte inversione la stessa cosa.prossimo treno di gomme si cambia marca

Voto: 2,5

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Gael inviata Martedì 12 Settembre 2023
Montate su BMW Sarie 1 116d F40 con cambio automatico. Percorsi circa 40.000km, gomme molto valide su neve fresca, meno su neve schiacciata/ghiacciata. Non da l sicurezza delle gomme da neve ma si sale senza problemi. Comportamento strano su bagnato, gommose ma valide su asciutto. Il principale problema riscontrato è il rumore di rotolamento. Appena montate sono dovuto ritornare dal gommista per verificare se fossero montate bene. Mi sono fermato un paio di volte in autostrada per vedere se avevo forato. 
Sto passando a una BMW Serie 3 Touring 318d G21 nuova e non credo le rimonterò.
Voto: 2

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di alberto inviata Giovedì 11 Maggio 2023
Dopo aver percorso 30000 km sulla sua BMW Serie 1 F20
Ho aspettato di essere verso la fine vita degli pneumatici prima di lasciare la recensione per poter darne una valutazione completa.
Montate a ottobre 2021, hanno superato agevolmente la stagione invernale anche su neve di circa 10 cm in montagna e autostrada senza riscontrare alcun problema (un buon risultato considerando la trazione posteriore). Niente da eccepire in condizioni di asciutto per i primi 10.000 km mentre sul bagnato, ho riscontrato fin da subito un senso di galleggiamento - soprattutto dell'anteriore - che non da sicurezza nell'affrontare curve autostradali ad alta velocità. Per non parlare del sottosterzo nelle rotonde a bassa velocità... Ad un anno dal montaggio e circa a 20.000 km, la sensazione di galleggiamento e coricamento laterale si è presentato anche in condizioni di asfalto asciutto, sensibilmente inferiore rispetto ad asfalto bagnato, ma comunque rimane una sensazione fastidiosa. Su neve - con circa 25.000 km effettuati - si sono comportate bene, hanno leggermente perso la capacità di trazione ma è comprensibile.  Ora (maggio 2023) ho 30.000 km e vorrei portarle possibilmente ad ottobre in modo da sostituirle o con doppio treno o con un altro modello di 4stagioni. Non mi ritengo soddisfatto perchè il prezzo di acquisto risulta superiore ad altri modelli e il feeling di guida ne risente molto. Le consiglio solamente nel caso di percorsi prevalentemente cittadini. Peccato però perchè sulla neve sono una buona alternativa alle invernali. 
Voto: 1,5

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Francesco Capone inviata Martedì 12 Aprile 2022
Dopo aver percorso 6000 km sulla sua OPEL Insignia
Appena tornato dalla settimana in montagna, ho beccato anche la neve. Le gomme si sono comportate molto bene! Consigliatissime.
Voto: 5

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Luciano inviata Domenica 27 Febbraio 2022
Dopo aver percorso 4500 km sulla sua VOLKSWAGEN Golf
Non ho mai montato gomme Michelin e nemmeno gomme quattro stagioni sulle mie auto… Mi sono fatto consigliare dal gommista e devo dire che mi hanno stupito positivamente.per ora sono solo tre mesi che le ho, a parte un po’ di rumorosità percettibile devo dire che sono soddisfatto
Voto: 5

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Giorgio inviata Giovedì 24 Febbraio 2022
Dopo aver percorso 1000 km sulla sua DACIA Sandero
Appena fatti 1000 Km, non ho avuto modo di provarle sulla neve, sono molto buone sull'asciutto, sincere sul bagnato, un pochettino rumorose, la cosa che mi ha colpito di più e' il rotolamento, veramente notevole, mediamente i consumi si sono abbassati 1-2 Km/l, che permette di compensare dopo poco tempo il prezzo un po altino dei pneumatici. 
Voto: 4,5

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di angelo berti inviata Venerdì 11 Febbraio 2022
Dopo aver percorso 2500 km sulla sua BMW Serie 3
Rispetto alle Goodyear che avevo prima mi sembrano molto meno rumorose. quest'anno poca neve sulle strade della val Gardena per fare i test che piacciono a me. Comunque vanno molto bene e sono contento.
Voto: 4,5

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Mimmo inviata Domenica 16 Gennaio 2022
Dopo aver percorso 11000 km sulla sua AUDI A8
Vanno benissimo, come sempre.
Voto: 5

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Oreste inviata Venerdì 14 Gennaio 2022
Dopo aver percorso 9000 km sulla sua AUDI A6
sono abbastanza soddisfatto del mio acquisto. Noto un po di rumorosità ma penso che sia normale visto che il disegno è molto tassellato. anche se fanno un po di rumore devo dire che sulla neve si sono comportate molto bene anche se non sono gomme specifiche per questa condizione.
Le consiglio se non siete particolarmente noiosi per il rumore, io alzo un po la radio :-)
Voto: 4

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Vincenzo inviata Giovedì 13 Gennaio 2022
Dopo aver percorso 10000 km sulla sua FORD Ecosport
Sono passato al nuovo modello da poco ma se devo essere sincero non mi pare sia cambiato nulla con il precedente sono sempre ottime gomme.
Voto: 5

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Ezio inviata Domenica 9 Gennaio 2022
Dopo aver percorso 1500 km sulla sua VOLVO V60
Michelin per me è una garanzia sono decenni che le uso e non vedevo l'ora di provare queste di nuova generazione che ho appena montato e già dopo i pochi km percorsi posso dire con certezza che sono sempre il top!
Voto: 5

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Davide inviata Lunedì 27 Dicembre 2021
Dopo aver percorso 2500 km sulla sua AUDI A3 1.0 TFSI 116cv
Pneumatici installati a metà novembre ed ho percorso circa 2500 Km. Ci sono cascato per la seconda volta, sperando che la seconda generazione fosse migliorata... invece... sensazione di galleggiamento , rumorosità e consumop di carburante aumentato...nonostante arrivassi da un pneumatico di pari etichettatura europea.
Ho una A3 che originariamente era equipaggiata con pneumatici Bridgestone 225/45-r18, con le Michelin Crossclimate 2 ho riscontrato più rumorosità, consumi aumentati del 10% ed incertezza nella guida (sembra di guidare sulle uova).
Voto: 1

Michelin CROSSCLIMATE 2

Opinione di Luca inviata Venerdì 10 Settembre 2021
Dopo aver percorso 10 km sulla sua VOLVO XC40
Ordinate due giorni fa e questa mattina le ho montate. Esteticamente sono molto simili alle CrossClimate che avevo prima, però la sensazione, forse perchè nuova di pacca, quelle vecchie ormai erano finite, è di una gomma più silenziosa e morbida. Vi saprò dire presto come vanno sull'asfalto bagnato.
Voto: 5

Alternative economiche

Pneumatici progettati per garantire un buon compromesso sia nelle stagioni calde che nelle stagioni fredde. Le loro prestazioni estive sono inferiori a quelle di un pneumatico estivo e le loro prestazioni in inverno non raggiungono i livelli di un pneumatico invernale, comunque consentono di essere in regola con le leggi vigenti in ogni stagione. E’ consigliabile non impiegarli con ghiaccio o neve spessa.

A partire da:
122,20 €

Iva e spedizione inclusi

Iva inclusa
Spedizione gratuita

cerca

Pneumatici progettati per garantire un buon compromesso sia nelle stagioni calde che nelle stagioni fredde. Le loro prestazioni estive sono inferiori a quelle di un pneumatico estivo e le loro prestazioni in inverno non raggiungono i livelli di un pneumatico invernale, comunque consentono di essere in regola con le leggi vigenti in ogni stagione. E’ consigliabile non impiegarli con ghiaccio o neve spessa.

A partire da:
60,60 €

Iva e spedizione inclusi

Iva inclusa
Spedizione gratuita

cerca

Pneumatici progettati per garantire un buon compromesso sia nelle stagioni calde che nelle stagioni fredde. Le loro prestazioni estive sono inferiori a quelle di un pneumatico estivo e le loro prestazioni in inverno non raggiungono i livelli di un pneumatico invernale, comunque consentono di essere in regola con le leggi vigenti in ogni stagione. E’ consigliabile non impiegarli con ghiaccio o neve spessa.

A partire da:
64,40 €

Iva e spedizione inclusi

Iva inclusa
Spedizione gratuita

cerca