
Michelin LATITUDE TOUR HP
255/50 R19 107H * BMW M+S RunFlat XLGomme Michelin latitude tour hp
Michelin Latitude Tour HP è un pneumatico in grado di offrire un eccellente livello di confort e grande percorrenza chilometrica, ridotti consumi di carburante ed ottime prestazioni sia in termini di tenuta di strada che spazi di frenata sia sull'asciutto che sul bagnato. Scelto come primo equipaggiamento da Audi, Mercedes, Porche e Range Rover rappresenta il punto di riferimento tra i pneumatici destinati all'utilizzo su SUV sportivi ad alte prestazioni. Le sue eccellenti performance sono state confermate nei test indipendenti delle principali riviste del settore.
Spedizioni GRATUITE in 24/48 ore
Con corriere espresso, escluso zone disagiate.
fino a 5 Anni di garanzia
Possibilità di estendere la garanzia sui prodotti fino a 5 anni dall'acquisto.
Centri montaggio convenzionati
con garanzia di costi certi, tempi brevi e cortesia.
Hai bisogno di aiuto?
Un team sempre a tua disposizione, prima e dopo l'acquisto.
Caratteristiche
Stato | nuovo |
Categoria | Vettura |
Modello | LATITUDE TOUR HP |
Larghezza | 255 |
Altezza | 50 |
Diametro | 19 |
Carico | 107 |
Velocita | H |
Tipologia | estivi |
Oemark | BMW |
Run-on-Flat | Si |
XL | Si |
Informazioni
Michelin Latitude Tour HP è un pneumatico concepito per veicoli 4x4 stradali in grado di offrire un eccellente livello di confort e grande percorrenza chilometrica. E' stato scelto come primo equipaggiamento da principali produttori di SUV stradali ad alte prestazioni ed equipaggia: Audi Q5, Porsche Cayenne, Mercedes classe M, classe R, Range Rover Evoque.
Caratteristiche tecniche di Michelin Latitude Tour HP
- Concepito con lo schema della tecnologia Michelin Total Performance, per avere più prestazioni in un unico pneumatico.
- Marcato "M+S" può circolare tutto l'anno anche in inverno con obbligo di pneumatici invernali.
- Dotato di mescola "A Prova di terreno" derivata dalle tecnologie applicate ai pneumatici Michelin Genio Civile, studiati per sopportare l'abrasione provocata dai sassi che è causa di usura accelerata. Ideata principalmente per prestazioni stradali, questa mescola permette anche il fuoristrada, per via della migliore resistenza alle aggressioni e conseguentemente una minore usura, in particolare: nell'utilizzo polivalente (fuoristrada, sterrato) e con veicoli carichi (es. traino di un rimorchio), permettendo anche una guida più sportiva.
- Lamella StabiliGrip. Costituito da più lamelle che conferiscono migliore aderenza con maggiore rigidità della scultura e superiore precisione di guida. Le lamelle diminuiscono il rumore causato dal rotolamento.
- L'architettura "deformabile-rigida" garantisce una maggiore sicurezza sul bagnato e una più alta resa chilometrica. La scultura rigida conferisce al pneumatico la caratteristica di lavorare sempre in modo ottimale ed omogeneo nei punti in cui avviene il contatto con il fondo. Resa ottimale, in particolare sul bagnato, con usura regolare e migliore resa.
Test e prove su strada
Michelin Latitude Tour HP, testato da Auto Bild, è stato definito il pneumatico estivo più costoso della categoria, almeno tra quelli presi in esame. Però attenzione: i pneumatici più economici si sono rivelati pericolosamente "lunghi" nelle frenate sul bagnato, il che deve far riflettere su cosa sia meglio: spendere di meno o avere di più? Fermare un veicolo che viaggia a 100 km all'ora in 48,7 oppure in 55,7 metri non è propriamente la stessa cosa, come è emerso nei test. I pneumatici Michelin ha ripagato il maggior costo con una maggiore resistenza all'acqua-planing, anche procedendo a velocità sensibilmente superiori alla concorrenza. Il Michelin Latitude Tour HP, inoltre, ha resistito bene all'usura e ha dimostrato con i fatti il risparmio sul carburante che permette con le sue caratteristiche: la sua bassa resistenza al rotolamento produce un risparmio di carburante del 4% rispetto ai concorrenti più economici. Tradotto in parole povere significa che un mezzo che consuma 12 litri/100 km in media, risparmia, con le Michelin, circa mezzo litro ogni 100 km percorsi. Ipotizzando una percorrenza media di 30.000 km si risparmiano circa 200 euro in tutto l'arco di vita del pneumatico.
Gli pneumatici rappresentano il principale sistema di sicurezza attivo del tuo veicolo. La loro qualità incide direttamente sugli spazi di frenata, sulla stabilità in curva e sulla tenuta di strada in situazioni di emergenza, come nelle manovre per evitare ostacoli improvvisi. Su Gomme-Auto.it puoi acquistare comodamente da casa Cerchi, Pneumatici, Kit Completi e Ruotini di scorta, con spedizione gratis e consegna entro 24 ore.
Se completi ora il tuo acquisto potrai ricevere questo prodotto entro 07 Maggio. Per qualsiasi informazione o supporto nell’acquisto, il nostro servizio clienti è a tua disposizione con un team di esperti pronto a rispondere a ogni tua domanda.
Misure disponibili
Sinjar
"Ho percorso con questi pneumatici di primo equipaggiamento ad oggi 50 mila km e a giudicare dal battistrada posso farne altri 20 mila sulla mia Land Rover Evoque nella misura 245/45 r20,considerando il mio stile di guida sportivo non pensavo durassero tutto questo tempo, ma non li rimonterei assolutamente, quindi vi dico i miei pro (durata chilometrica, poca resistenza all'avanzamento e comfort sullo sconnesso) contro (spalla morbida e quindi non precisa in direzionalità e in curve alta velocità, grip precario in condizioni di leggero bagnato, neve e ghiaccio hanno prestazioni da pneumatico estivo) "
🚗 LAND ROVER Range Rover Evoque – 🛣️ 50 km percorsi
Barbara Ficcadenti
"Grazie per la recensione, le ho inviato un buono sconto per il prossimo acquisto."
🚗 – 🛣️ 0 km percorsi
Marinolaurocastelli
"Percorso 59.000 km avendo cura di ruotarli ogni 20.000 km .Credo di poter fare almeno 2000 km prima del cambio .Buoni in tutte le situazioni un po' carenti su terreno scivoloso.Li riacquistero' di sicuro"
🚗 FORD Kuga – 🛣️ 59 km percorsi
Officinedangelo
"25.000 km di questi pneumatici su OPEL ANTARA, credo che non valgano il prezzo è che su una 4x4 non dicono proprio nulla, insufficienti su neve, ghiaccio e terreni viscidi (fango e pioggia) non provate a fare fuoristrada.
🚗 OPEL Antara – 🛣️ 25.000 km percorsi
Giagio47
"Michelin LATITUDE TOUR HP 235/55 R 17 montati su Ford Kuga: RUMOROSISSIMI. Non so se dipende dalla cattiva insonorizzazione dell' auto, ma sulla stragrande maggioranza delle autostrade, superando i 100/120, il rumore di rotolamento degli pneumatici crea un rumore molto fastidioso all' interno dell' auto.
🚗 – 🛣️ 6.000 km percorsi
Circeolanz
"Soddisfatto"
🚗 FORD Kuga – 🛣️ 15.000 km percorsi
Jacopet
"tutto perfetto, sia spedizione che usoGrazie"
🚗 CHEVROLET Captiva – 🛣️ 0 km percorsi
Alelai68
"Buongiorno,ringrazio per questa richiesta poiché mi da la possibilità di rappresentare un problema che si è verificato sin dal primo momento, ovvero il fatto che i pneumatici da me acquistati non si riescano a bilanciare in maniera soddisfacente. In pratica pur risultando bilanciati al banco una volta montati a bordo della mia auto ( Volvo XC70 Mod. 2011) innescano delle vibrazioni tipiche di uno sbilanciamento nel range di velocità comprese tra i 90km/h ed i 120/130. Per sicurezza ho fatto eseguire il bilanciamento oltre che dal mio gommista di fiducia anche presso altre officine e purtroppo il non si mai riusciti a risolvere il problema. Nel mese di novembre ho provveduto a montare dei pneumatici da neve che sono andati benissimo ed ho rimontato le Latutude Hp circa un mese fa riscontrando sempre lo stesso problema. Il mio gommista ha effettuato alcuni test attraverso il banco di bilanciatura che hanno evidenziato uno pneumatico leggermente eccentrico. Non so se questo possa essere la causa della problematica. Pertanto sebbene, in termini generali, siano delle ottime gomme non posso definirmi soddisfatto. Se volete posso inviarvi i risultati dei test effettuati ad un indirizzo mail.Nel ringraziarvi per la vostra attenzione vi auguro una buona giornata.Bilancioni
"
🚗 VOLVO XC 70 – 🛣️ 11.000 km percorsi
Lorenzogianessi
"20.000 km di questi pneumatici su Dacia Duster 4x4 1.5dci 110cv, sono il primo equipaggiamento della mia vettura e credo che non valgano il prezzo è che su una 4x4 non dicono proprio nulla, insufficienti su neve, ghiaccio e terreni viscidi (fango e pioggia) non provate a fare fuoristrada.
🚗 DACIA Duster 4x4 1.5dci 110cv – 🛣️ 20 km percorsi
Pagliaiclaudio
"Buon grado di soddisfazione
"
🚗 Audi q – 🛣️ 23.000 km percorsi
Saltodifondi
"ottimi pneumatici per clima temperato. Molto resistenti all'usura ed affidabili nel tempo. Confortevoli e silenziosi. Ottimi su bagnato, inadatti neve e ghiaccio ovviamente. "
🚗 TOYOTA Land Cruiser – 🛣️ 70.000 km percorsi
Stefanoealba
"Ottime gomme, silenziose, ottima aderenza sia sull'asciutto che sul bagnato."
🚗 BMW X3 – 🛣️ 20.000 km percorsi
Ferruccio Hrusvar
"molto soddisfatto
"
🚗 audi q3 – 🛣️ 18.000 km percorsi
Autoriparazionidiano
"Fino adesso mi hanno stupito sono i migliori pneumatici che ho montato vanno molto bene su bagnato oggi li ho testati sulla neve e sul ghiaccio ed andavano benissimo nessun problema sono davvero soddisfatto anche in frenata e precisione di guida, premetto che nel tipo di macchina che li uso io ed altri proprietari dello stesso modello si lamentano che la car non ho grip sull'asfalto bagnato ma montando questo tipo di pneumatico si sentono molto sicuro,li sto consigliando a tutti i miei clienti"
🚗 Suzuki grand vitara anno 2002 – 🛣️ 12.000 km percorsi
Stefanospi
"MOLTO BUONI
"
🚗 AUDI Q – 🛣️ 30.000 km percorsi