
Michelin PRIMACY 3
245/50 R18 100Y ZPGomme Michelin primacy 3
Michelin Primacy 3 è il nuovo arrivato della famiglia Primacy, sviluppato con una nuova mescola ed un nuovo disegno del battistrada per diventare il porta bandiera di Michelin nel settore dei pneumatici Premium Touring. Nei test indipendenti della prestigiosa trasmissione Top Gear ha dimostrato eccellenti doti di tenuta di strada strappando il giudizio di miglior pneumatico della categoria. La famiglia di pneumatici Michelin Primacy è la più adottata dai produttori di autovetture di tutta Europa, preferito per le sue caratteristiche come primo equipaggiamento di oltre 150 modelli di auto.
Spedizioni GRATUITE in 24/48 ore
Con corriere espresso, escluso zone disagiate.
fino a 5 Anni di garanzia
Possibilità di estendere la garanzia sui prodotti fino a 5 anni dall'acquisto.
Centri montaggio convenzionati
con garanzia di costi certi, tempi brevi e cortesia.
Hai bisogno di aiuto?
Un team sempre a tua disposizione, prima e dopo l'acquisto.
Caratteristiche
Stato | nuovo |
Categoria | Vettura |
Modello | PRIMACY 3 |
Larghezza | 245 |
Altezza | 50 |
Diametro | 18 |
Carico | 100 |
Velocita | Y |
Tipologia | estivi |
Run-on-Flat | Si |
Informazioni
Michelin spende ogni hanno 850 milioni di euro in ricerca e sviluppo. Un esercito di ingegneri occhialuti che dedicano il 100% del loro tempo allo studio di nuovi disegni del battistrada, nuove mescole, nuove strutture dei pneumatici. Per migliorare continuamente le prestazioni dei propri pneumatici. Così è nato il Primacy 3, terza incarnazione della famiglia di pneumatici Michelin Primacy, pneumatico progettato per eccellere per comfort ed aderenza sia su asciutto che bagnato, superando le già eccellenti prestazioni del suo predecessore il Primacy HP.
Caratteristiche tecniche Michelin Primacy 3
Ci son voluti tre anni di lavoro per ottenere un pneumatico che rispondesse a tutte le esigenze iniziali volute da Michelin per il nuovo prodotto. La mescola utilizzata non è stata resa nota con dovizia di particolari, ma sicuramente Michelin ha utilizzato ampie dosi di silice per fare in modo che lo pneumatico in questione avesse un ottimo grip sull'asfalto in qualsiasi condizione, sia sull'asciutto che sul bagnato. Ma il silice ha anche un'altra proprietà, forse meno conosciuta dai più: è un materiale estremamente importante per garantire una buona scorrevolezza dello pneumatico, riducendo, quindi, il consumo di carburante. Michelin ha anche ridisegnato la struttura del battistrada, scegliendo un disegno che non subisse deformazione eccessiva in frenata e che, quindi, anche in caso di arresto improvviso su un terreno asciutto potesse arrestare la sua corsa in uno spazio breve, garantendo aderenza ottimale anche in curva a velocità sostenuta. I tasselli autobloccanti sono stati realizzati per incrementare i livelli di sicurezza in qualsiasi condizione. E' uno pneumatico progettato per durare: Michelin garantisce 45mila km grazie all'innovativo sistema di aggregazione dei materiali della mescola.
In breve:
- Mescola innovativa e ampio utilizzo di silice
- Ridotti spazi di frenata su qualsiasi terreno
- Nuovo disegno del battistrada
- Scorrevolezza migliorata
- Ridotti costi di gestione
- Lunga durata
Test e prove su strada
Nei test eseguiti dalla prestigiosa trasmissione televisiva Top Gear i Michelin Primacy 3 sono risultati i migliori pneumatici tra quelli disponibili. I test sono stati eseguiti in Thailandia ed erano organizzati da Michelin per presentare il pneumatico Michelin Primacy 3 alla stampa, tra i pneumatici battuti alcuni modelli di Bridgestone e Yokohama. Top Gear lo ha trovato particolarmente silenzioso, stabile in curva e dotato di grande grip in accelerazione e frenata, soprattutto sul bagnato.
Nei test indipendenti della rivista inglese AutoExpress i pneumatici Michelin Primacy 3 si sono piazzati solo settimi, un test molto combattuto e che ha visto tutti i pneumatici in prova posizionarsi molto vicini. Michelin Primacy 3 si è comportato in maniera egregia in tutte le prove disputate ma senza mai emergere tra i primi tre. I risultati più deludenti nel test sull'aquaplaning. Anche il sito autoappassionati.it ha effettuato test su strada percorrendo ben 5000km. La prova su strada di questo pneumatico ha rivelato un ottimo comportamento in frenata: su un rettilineo bagnato, alla velocità di 90 km/h, la vettura si è arrestata in uno spazio inferiore di 1,5 metri rispetto a un'altra vettura equipaggiata con uno pneumatico di un'altra marca nelle medesime condizioni. Una prova molto simile è stata effettuata anche sul terreno asciutto, con una vettura lanciata a 100 km/h: anche in questo caso il vantaggio con una macchina lanciata nelle medesime condizioni è stato positivo, anche se il divario con la concorrenza non così ampio come nella prova precedente. Testando una vettura gommata con questi pneumatici su un tracciato curvo, invece, le differenze sono state piuttosto evidenti perché la macchina ha mostrato un'ottima controllabilità, anche a velocità sostenute, riducendo ottimamente il problema del sottosterzo, in confronto a una vettura testata nelle stesse condizioni ma con una gommatura differente. La tenuta di strada è eccellente e questi pneumatici trasmettono un senso di sicurezza elevato: gran parte del merito è dei tasselli autobloccanti, che sono stati studiati nei minimi particolari svolgendo il loro dovere ottimamente e anche dopo un long test il prodotto continua a soddisfare le aspettative e le promesse.
Riferimenti
- Pagina ufficiale di Primacy 3 sul sito del produttore: link.
- Test su strada eseguiti da Top Gear (in lingua inglese): link.
- Prova su strada della rivista AutoExpress (in lingua inglese): link.
- Test eseguiti da Autoappassionati.it: link.
Gli pneumatici rappresentano il principale sistema di sicurezza attivo del tuo veicolo. La loro qualità incide direttamente sugli spazi di frenata, sulla stabilità in curva e sulla tenuta di strada in situazioni di emergenza, come nelle manovre per evitare ostacoli improvvisi. Su Gomme-Auto.it puoi acquistare comodamente da casa Cerchi, Pneumatici, Kit Completi e Ruotini di scorta, con spedizione gratis e consegna entro 24 ore.
Se completi ora il tuo acquisto potrai ricevere questo prodotto entro 02 Maggio. Per qualsiasi informazione o supporto nell’acquisto, il nostro servizio clienti è a tua disposizione con un team di esperti pronto a rispondere a ogni tua domanda.
Misure disponibili
Lore92400
"Li ho avuti come montaggio di fabbrica sulla C3 in misura 205/55r16. Perfetti, su asciutto e su bagnato, dove non si sente mai "grattare" a terra, complice anche la qualità dell'asfalto (come sulle Hankook).
🚗 CITROEN C3 – 🛣️ 21 km percorsi
Crysaltis
"�? un pneumatico eccellente per tenuta sull asciutto e sul bagnato, non ho mai avuto la minima sbavatura, l'unico difetto è la durata io di media non riesco a farci più di 20000 Km ho anche provato ad utilizzare un treno in maniera più parsimoniosa, ma in ogni caso come iniziano ad aumentare un po' le temperature il pneumatico soffre tantissimo e tende ad usurarsi ancora più velocemente, devo dire però che ho provato altre Marche molto importanti e il pneumatico Primacy 3 usurato risulta comunque più stabile sul bagnato di alcuni di questi appena acquistati. "
🚗 PEUGEOT 307 CC – 🛣️ 20.000 km percorsi
Pierluigidc
"Ottime gomme. Ho un'AUDI A4 Avant ed ho percorso con il precedente treno 70.000 km e con l'attuale 60.000.
"
🚗 AUDI A 4 – 🛣️ 60.000 km percorsi
Michaeltait81
"Pneumatici di primo equipaggiamento sulla mia Civic Sport +, si sente che sono pneumatici touring, hanno una buona tenuta sull'asciutto senza entrare nel campo degli UHP, soffrono un po a sfruttarle troppo. Sul bagnato assolutamente NO, non tengono un gran che e soffrono tantissimo acquaplaning.... monto 235-45-17"
🚗 Honda Civic Sport + – 🛣️ 22.000 km percorsi
Info
"Mercedes Classe E W213 .. splendide e silenziosissime anche rispetto al treno ufficiale di Continental Premium Contact"
🚗 Mercedes Benz Classe E – 🛣️ 1.000 km percorsi
Ceruf
"ineccepibili dal punto di vista della tenuta di strada su asciutto, addirittura impressionanti su bagnato. mai una sbavatura, neppure leggera. assolutamente insufficienti secondo me per quanto riguarda l' usura: a 22.000km erano già da sostituire praticamente."
🚗 RENAULT Captur – 🛣️ 33.000 km percorsi
Borzienrico
"Alfa giulia gommata alla consegna con queste primacy 3 sostituite dalla conessionaria per eccessiva rumorosità rilevata prima di 15000 km ripete ancora lo stesso insopportabile rumore con il successivo treno di primacy 3 . Rumore presente già a velocità ridotta ( 50/ 70 km)."
🚗 Alfa romeo nuova giulia super 150cv diesel – 🛣️ 0 km percorsi
Borzienrico
"Ho acquistato una giulia a maggio 2017 gommata michelin primace 3. Dopo Km 10000 circa facevano già a 50 60 km in rumore insopportabile . Sostituite dalla concessionaria di Roccella Jonica (RC) a circa 20000 km, fatta l'inversione 30000 oggi sono a 40000 ed è ancora peggio. La macchina è la nuova Giulia super 150 cv."
🚗 – 🛣️ 0 km percorsi
Antoniodelbufalo
"Ho utilizzato sia i Primacy HP sia da ultimo i Primacy 3. Ne sono molto soddisfatto, avendo percorso con ogni treno circa 70.000 Km. "
🚗 Citroen C5 – 🛣️ 70 km percorsi
Drenia93
"Per la mia Fiat Qubo 1.4 benzina, il sito della Michelin mi ha consigliato il Primacy 3 195/55R16 87V.
🚗 FIAT Qubo – 🛣️ 5.000 km percorsi
Davidevr66
"Pessimi, dopo soli 20.000km si sono dentellati tutti i tasselli e sono diventate rumorosissime. "
🚗 VOLVO V 40 – 🛣️ 20.000 km percorsi
Alessandro 50243
"Ho percorso circa 55000 km con questi pneumatici (alternandoli a quelli invernali) e ne sono rimasto soddisfatto in un utilizzo misto (50% città, 20% statali, 30% autostrada). Di primo equipaggiamento su Toyota Auris (205/55/16). Ci sono sicuramente pneumatici più performanti su asciutto o bagnato, ma con questi ho trovato un pneumatico affidabile e un ottimo compromesso in tutti gli aspetti. "
🚗 TOYOTA Auris – 🛣️ 55.000 km percorsi
Barbara Ficcadenti
"Le abbiamo inviato un coupon da utilizzare sul nostro portale per l'acquisto dei prossimi pneumatici."
🚗 – 🛣️ 0 km percorsi
Bernardo Faglia
"I pneumatici dopo 25.000 km sono distrutti, soprattutto le anteriori sono quasi completamente lise, incredibile! mai più!
Ho un van 8 posti pesante ma non credevo durassero così pochi km
"
🚗 citroen spaceoturer – 🛣️ 30 km percorsi
Ezio Pecce
"Ottimi in tutte le situazioni
"
🚗 NISSAN Juke – 🛣️ 11.000 km percorsi