I pneumatici Nokian sono il fenomeno del momento, nota soprattutto per gli ottimi pneumatici invernali (Nokian gestisce l'unica pista di prova per pneumatici invernali la mondo, in prossimita del circolo polare artico) ha conquistato automobilisti su automobilisti anche con i pneumatici estivi zLine e Line. I risultati dei test delle più autorevoli riviste del settore, e le opinioni dei consumatori che sperimentano i pneumatici Nokian tutti i giorni sotto le proprie auto sono uniformi: i pneumatici Nokian offrono prestazioni Premium ad un prezzo inferiore ai brand più blasonati.
Nokian Tyres: specialisti del grip invernale, pionieri dell’innovazione
Nokian Tyres è una società finlandese con sede a Nokia, celebre in tutto il mondo per i suoi pneumatici invernali di altissimo livello. Produce pneumatici per autovetture, SUV, furgoni, autocarri, autobus e mezzi pesanti.
Unici al mondo con un circuito test in Lapponia
Nokian gestisce l’unica pista di prova per pneumatici invernali al mondo, situata a Ivalo, in Lapponia, nei pressi del Circolo Polare Artico. Qui testa le performance dei propri pneumatici in condizioni estreme di freddo, ghiaccio e neve, dimostrando la qualità dei propri prodotti.
Dalle radici industriali all’eccellenza globale
Fondata nel 1932 con il nome Suomen Gummitehdas Oy ("Fabbrica finlandese della gomma"), Nokian Tyres era originariamente parte del conglomerato Nokia Corporation. Nel 1988 avviene lo spin-off e la nascita di Nokian Tyres come joint venture con Bridgestone, che ancora oggi è il maggiore azionista di minoranza.
Primati e leadership tecnologica
Nel 1934, Nokian ha creato i primi pneumatici invernali al mondo.
È l’azienda con il maggior numero di brevetti per pneumatici invernali.
È stata la prima a sviluppare:
Pneumatici invernali a bassa resistenza al rotolamento
Pneumatici quattro stagioni in grado di adattarsi sia all’estate che all’inverno
Una produzione priva di oli aromatici nocivi, a tutela dell’ambiente
Premiata a livello internazionale
I pneumatici Nokian hanno ricevuto numerosi riconoscimenti da riviste specializzate in tutto il mondo. Sono considerati tra i migliori pneumatici invernali disponibili sul mercato.
Produzione e logistica di livello mondiale
L’80% del fatturato Nokian deriva dalla vendita di pneumatici invernali.
Il 30% delle vendite annue avviene nei 10 giorni successivi alla prima nevicata: una sfida logistica enorme che Nokian affronta con efficienza impeccabile.
I pneumatici Nokian sono prodotti in Finlandia e nel moderno stabilimento di Vsevolozhsk, nei pressi di San Pietroburgo (Russia), con una capacità produttiva di oltre 10 milioni di pneumatici l’anno.
Pneumatici estivi e 4 stagioni ad alte prestazioni
Oggi Nokian punta con forza anche sul segmento estivo e su quello quattro stagioni. Tra i modelli più rilevanti:
Nokian zLine – Max Performance: per una guida sportiva e precisa
Nokian Line – Premium Touring: per chi cerca comfort e risparmio di carburante
Con Nokian Tyres affronti ogni stagione in totale sicurezza, sapendo di affidarti a uno dei leader mondiali nei pneumatici per condizioni estreme.