Pneumatici originali e nuovi di produzione. | |
5 anni di garanzia dal momento dell'acquisto. | |
Più di 2000 centri di montaggio in tutta Italia. |
Dal 1966 parte del gruppo Goodyear il produttore tedesco Fulda ha visto negli anni ampliare la propria gamma di prodotti e migliorare ulteriormente i propri standard qualitativi arricchendosi dell’esperienza e delle tecnologie di uno dei più importanti produttori mondiali di pneumatici di qualità.
La ricerca e lo sviluppo sono rivolti soprattutto verso l’eco sostenibilità, il pneumatico EcoControl HP riduce la resistenza al rotolamento ottimizzando il consumo di carburante e le emissioni di gas nocivi. Molto interessante anche la gamma di pneumatici Fulda per SUV e 4×4 sia estivi che invernali.
Nel 2011 Fulda presenta il pneumatico SportControl in grado di sopportare le temperature più basse della storia, la presentazione e i test sono avvenuti a Inuvik, regione nell’estremo nord del Canada, dove è stato possibile verificare le performance di alto livello alla temperatura di –45° C.
[…] [leggi tutto]Autore Mario Pieve - aggiornato il 16/05/2023
Fulda nasce nel 1900 nell’omonima città tedesca producendo articoli in gomma di vario tipo, sei anni dopo inizia la produzione di pneumatici. Il Fulda Diadem diventa uno dei pneumatici per biciclette più diffusi in Germania, dopo la prima guerra mondiale si incrementa la produzione di gomme prima nel settore autocarro e in quello autovettura. Nel 1933 viene presentato al Motor Show di Berlino un pneumatico coi fianchi bianchi appositamente studiato per autovettura di alta fascia.
Dopo la seconda guerra mondiale si affronta la fase della ricostruzione e riprende la produzione. Nel 1952 viene prodotto il primo pneumatico per autovettura da neve con la marcatura internazionale M+S e poco dopo esce il modello Diadem (stesso nome delle famose gomme per biciclette) che ha avuto un ruolo determinante per il successo del marchio.
Nel 1966 Fulda entra a far parte del gruppo Goodyear e la qualità dei suoi pneumatici migliora ulteriormente arricchendosi dell’esperienza e delle tecnologie di uno dei più importanti produttori mondiali di pneumatici di qualità.
La Fulda mantiene costantemente viva l’attenzione sulle caratteristiche di sicurezza e alte prestazioni delle proprie gomme ampliando la propria gamma ai pneumatici per SUV e 4×4 sia estivi che invernali.
Nel 2011 Fulda presenta il pneumatico SportControl in grado di sopportare le temperature più basse della storia, la presentazione e i test sono avvenuti a Inuvik, regione nell’estremo nord del Canada, dove è stato possibile verificare le performance di alto livello alla temperatura di –45° C.
La ricerca e lo sviluppo di questi ultimi anni sono rivolti verso l’eco sostenibilità, il pneumatico EcoControl HP riduce ai minimi termini la resistenza al rotolamento ottimizzando il consumo di carburante e le emissioni di gas nocivi, pur mantenendone inalterate le prestazioni.
In conclusione bisogna notare che Fulda riesce ad offrire alla propria clientela pneumatici di elevata qualità a prezzi sempre molto competitivi, anche se spesso il consumatore non è abbastanza attento per apprezzarlo.
Sito ufficiale: http://www.fulda.com/fulda_it_it/
Partecipa alla discussione