Dal 1966 parte del gruppo Goodyear il produttore tedesco Fulda ha visto negli anni ampliare la propria gamma di prodotti e migliorare ulteriormente i propri standard qualitativi arricchendosi dell’esperienza e delle tecnologie di uno dei più importanti produttori mondiali di pneumatici di qualità.
La ricerca e lo sviluppo sono rivolti soprattutto verso l’eco sostenibilità, il pneumatico EcoControl HP riduce la resistenza al rotolamento ottimizzando il consumo di carburante e le emissioni di gas nocivi. Molto interessante anche la gamma di pneumatici Fulda per SUV e 4×4 sia estivi che invernali.
Nel 2011 Fulda presenta il pneumatico SportControl in grado di sopportare le temperature più basse della storia, la presentazione e i test sono avvenuti a Inuvik, regione nell’estremo nord del Canada, dove è stato possibile verificare le performance di alto livello alla temperatura di –45° C.
Leggi tutto su FuldaPermettono di circolare tutto l’anno; primavera, estate, autunno ed inverno, eliminando la scocciatura di dover sostituire i pneumatici due volte l’anno.
Presentano sul fianco la marcatura M+S richiesta dal codice della strada per consentire la circolazione in inverno; i modelli più recenti riportano anche l’omologazione invernale 3PMSF che ne certifica le buone prestazioni a temperature inferiori ai 7 gradi centigradi, su neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici 4 stagioni, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in estate ed in inverno.