Viking è un produttore di pneumatici norvegese nato nel 1906, noto soprattutto per la produzione di pneumatici invernali.
Nel 1990 entra a far parte del gruppo Continental assieme alla svedese Gislaved. Nel corso dei decenni successivi, in un quadro di riorganizzazione dei siti produttivi, Continental chiude la fabbrica Viking in Norvegia e quella Gislaved in Svezia.
Ma il concentramento produttivo nulla toglie al prestigio del brand Viking che sotto la guida di Continental ha ampliato ulteriormente la propria posizione sul mercato mondiale, continuando ad offrire pneumatici ad alte prestazioni adatti anche agli automobilisti più esigenti.
Permettono di circolare tutto l’anno; primavera, estate, autunno ed inverno, eliminando la scocciatura di dover sostituire i pneumatici due volte l’anno.
Presentano sul fianco la marcatura M+S richiesta dal codice della strada per consentire la circolazione in inverno; i modelli più recenti riportano anche l’omologazione invernale 3PMSF che ne certifica le buone prestazioni a temperature inferiori ai 7 gradi centigradi, su neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici 4 stagioni, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in estate ed in inverno.