TERMINI E CONDIZIONI DELL’ATTIVITÀ DI CASHBACK
La Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. con sede a Milano in Viale Luigi Bodio 37 C/o Centro Direzionale Bodio Center 3 -20158 Milano (MI), indice l’attività di cashback “La Primavera arriva quando scegli Michelin!” ai termini e alle condizioni di seguito specificate.
Saranno a disposizione dei clienti, per tutta la durata dell’attività, il numero verde dedicato 800.089.060, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00 (ponti e festività escluse) e la sezione “Contattaci” presente sul sito www.promozioni.michelin.it
L’attività viene svolta in applicazione all’art. 6 DPR 430 /2001 punto 1 Esclusioni da Manifestazioni a premio in quanto corresponsione di rimborsi sugli acquisti effettuati dai partecipanti equiparabile, pertanto, a uno sconto differito.
Intero territorio nazionale e Repubblica di San Marino presso i rivenditori di pneumatici (attività prevalente) e presso le Aziende del Canale Car Dealers aderenti all’iniziativa. Sono inclusi gli acquisti on line effettuati esclusivamente su www.gomme-auto.it con emissione di ricevuta fiscale/fattura/scontrino soggetto alla tassazione italiana.
La lista dei rivenditori aderenti sarà consultabile sul sito www.promozioni.michelin.it.
L’attività è valida per acquisti effettuati dal 15 Aprile 2024 al 9 Giugno 2024.
Consumatori finali, intesi come persone fisiche, residenti e domiciliati in Italia e nella Repubblica di San Marino. Sono considerate valide anche le fatture intestate a ditte individuali (professionisti con partita IVA, piccoli artigiani, etc).
Sono incluse anche le fatture intestate a S.r.l, S.n.c, S.a.S, S.a.p.a, Società Semplici, A.T.I. (Associazioni Temporanee di Impresa) Associazioni, Fondazioni, Cooperative, Persone giuridiche pubbliche (Enti), Onlus, Organizzazioni di Volontariato. Sarà possibile effettuare fino ad un massimo di 4 richieste di rimborso per singola S.r.l, S.n.c, S.a.S, S.a.p.a, Società Semplici, A.T.I. (Associazioni Temporanee di Impresa) Associazioni, Fondazioni, Cooperative, Persone giuridiche pubbliche (Enti), Onlus, Organizzazioni di Volontariato.
Restano escluse le persone giuridiche quali S.P.A.e le vetture in leasing e a noleggio lungo termine.
Treni di pneumatici MICHELIN dei segmenti vettura, SUV e trasporto leggero delle gamme Summer e All Season, con diametro da 17 pollici in su. Per le gamme All Season si intendono le gamme MICHELIN CrossClimate.
Sono esclusi calettamenti inferiori a 17 pollici.
Ciascun Destinatario che acquisterà un treno di n.4 pneumatici (del medesimo calettamento) tra quelli oggetto dell’iniziativa “La Primavera arriva quando scegli Michelin”, nel periodo indicato al paragrafo “Durata”, in uno dei punti vendita indicati al paragrafo “Area” potrà richiedere il rimborso spettante:
– A fronte dell’acquisto di un treno di n.4 pneumatici coinvolti da 17 pollici si avrà diritto ad un rimborso pari a 50,00 €
– A fronte dell’acquisto di un treno di n.4 pneumatici coinvolti da 18 pollici in su si avrà diritto ad un rimborso pari a 80,00 €
Si precisa che:
• I Consumatori avranno diritto ad un massimo di n. 1 rimborso nel corso dell’intero periodo dell’iniziativa “La Primavera arriva quando scegli Michelin!”;
• Sarà possibile effettuare fino ad un massimo di 4 richieste di rimborso per singola S.r.l, S.n.c, S.a.S, S.a.p.a, Società Semplici, A.T.I. (Associazioni Temporanee di Impresa) Associazioni, Fondazioni, Cooperative, Persone giuridiche pubbliche (Enti), Onlus, Organizzazioni di Volontariato nel corso dell’intero periodo dell’iniziativa “La Primavera arriva quando scegli Michelin!”.
Si dovranno indicare:
? IBAN;
? Istituto bancario d’appoggio.
Il Destinatario richiedente dovrà essere intestatario o cointestatario del conto corrente. Il Bonifico sarà erogato solo ed esclusivamente su conti correnti accesi presso istituti aventi sede nel territorio dell’Unione Europea.
È responsabilità del Destinatario quella di accertarsi di aver indicato il codice IBAN correttamente, in caso di erronea indicazione, il Destinatario richiedente il diritto al rimborso. Non sono ammessi rimborsi relativi ad IBAN associati a libretti postali o a carte di pagamento (es. carte di credito) Uno stesso IBAN potrà essere usato:
(I) una sola volta nel caso di Consumatori;
(II) fino a 4 volte nel caso nel caso di singola S.r.l, S.n.c, S.a.S, S.a.p.a, Società Semplici, A.T.I. (Associazioni Temporanee di Impresa) Associazioni, Fondazioni, Cooperative, Persone giuridiche pubbliche (Enti), Onlus, Organizzazioni di Volontariato
I Destinatari potranno partecipare alla presente attività acquistando, nel periodo indicato al paragrafo “Durata”, un treno di n.4 pneumatici (del medesimo calettamento) tra quelli oggetto dell’iniziativa “La Primavera arriva quando scegli Michelin”, presso i rivenditori indicati al paragrafo “Area”.
Si precisa che:
• Per avere diritto al rimborso l’acquisto dei n. 4 pneumatici deve essere effettuato presso lo stesso rivenditore aderente, lo stesso giorno e deve figurare nello stesso documento/fattura d’acquisto o ddc (documento di consegna). Nel caso di acquisti on line effettuati esclusivamente su www.gomme-auto.it sarà possibile partecipare con il Documento d’Acquisto emesso (ricevuta fiscale/fattura/scontrino).
• Il Documento d’Acquisto dovrà essere parlante, quindi indicare chiaramente l’acquisto dei prodotti coinvolti e tutti i dati relativi all’acquisto. Qualora il Documento d’Acquisto non fosse parlante, si dovrà inviare anche una dichiarazione timbrata del punto vendita con l’indicazione degli pneumatici acquistati.
• Ogni Documento/fattura d’Acquisto o ddc (documento di consegna) darà diritto ad un solo rimborso indipendentemente dalla quantità di prodotti coinvolti acquistati oltre la soglia minima richiesta. Non verrà riconosciuto rimborso su prodotti non appartenenti all’attività. Nel caso di acquisto di più di un treno di n. 4 pneumatici coinvolti nel medesimo Documento/fattura d’Acquisto o ddc (documento di consegna), ai fini del rimborso sarà considerato il calettamento maggiore.
• Nel caso di acquisto di più di un treno di n. 4 pneumatici coinvolti nel medesimo Documento/fattura d’Acquisto o ddc (documento di consegna) ai fini del rimborso sarà considerato il calettamento maggiore. Ad esemplio nel caso di acquisto di n. 4 pneumatici coinvolti da 17 pollici e di n. 4 pneumatici da 18 pollici nel medesimo documento d’acquisto si avrà diritto a n.1 rimborso pari a 80€
• Il Destinatario dovrà conservare il Documento/fattura d’acquisto o ddc (documento di consegna) integro ed originale che potrebbe essere richiesta in caso di verifica.
Per richiedere il rimborso il Destinatario dovrà collegarsi, entro e non oltre 28 giorni di calendario dalla data di acquisto, al sito www.promozioni.michelin.it, nella sezione relativa all’iniziativa “La Primavera arriva quando scegli Michelin!” ed effettuare la procedura come descritta nei punti a seguire: 1. Effettuare la registrazione inserendo i propri dati anagrafici completi, i dati necessari al rimborso ed un indirizzo e-mail valido;
Nel caso di singola S.r.l, S.n.c, S.a.S, S.a.p.a, Società Semplici, A.T.I. (Associazioni Temporanee di Impresa) Associazioni, Fondazioni, Cooperative, Persone giuridiche pubbliche (Enti), Onlus, Organizzazioni di Volontariato indicare il C.F. e la P.IVA della società e l’IBAN associato alla stessa 2. Fornire i consensi al trattamento dei dati privacy richiesti;
3. Selezionare il rivenditore dove è stato fatto l’acquisto
2. Inserire i dati del documento d’acquisto o ddc (documento di consegna) e caricarne la scansione/foto integra e leggibile (secondo le indicazioni del form)
La scansione/foto dovrà riportare chiaramente l’acquisto dei prodotti coinvolti e tutti i dati relativi all’acquisto. Qualora il documento d’acquisto non fosse parlante, si dovrà caricare anche una dichiarazione timbrata del punto vendita con l’indicazione degli pneumatici acquistati.
Solo dopo aver accertato la corretta partecipazione del Destinatario, si procederà ad erogare il rimborso entro il termine massimo di 60 giorni dalla validazione della richiesta.
• La richiesta del rimborso è esclusivamente a carico del Consumatore. Nel caso in cui il partecipante non eserciti tale diritto nei termini previsti dai presenti Termini e Condizioni la Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. non potrà essere ritenuta responsabile della mancata erogazione del rimborso.
• Con l’adesione alla presente iniziativa “La Primavera arriva quando scegli Michelin!” il Destinatario accetta incondizionatamente tutte le regole e le clausole contenute nei presenti Termini e Condizioni senza limitazione alcuna.
• L’eventuale smarrimento del documento/fattura d’acquisto o ddc (documento di consegna) e/o l’utilizzo della stessa in tempi e modi differenti da quanto previsto dai presenti Termini e Condizioni, implicheranno la decadenza dal diritto a ricevere il rimborso. Non saranno considerati valide scontrini/fatture d’acquisto contraffatte, recanti abrasioni o cancellature, alterate, illeggibili o qualora sia stata utilizzata una qualunque tecnica per alterare l’originalità delle stesse.
• La Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. non assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, la linea telefonica che possa impedire ad un Destinatario la partecipazione all’iniziativa “La Primavera arriva quando scegli Michelin!”.
• La Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. non è responsabile del mancato recapito delle comunicazioni effettuate ai Destinatari dovute all’indicazione da parte degli stessi di dati errati e/o non aggiornati, a indirizzi e-mail inesistenti/errati, non disponibili, a mail box piene o disabilitate, a server irraggiungibili oppure a filtri antispam. In base alle proprie personali impostazioni di sicurezza informatica e a quelle definite dagli “internet provider” alcune comunicazioni e-mail, sebbene prive di informazioni sospette o dati sensibili e garantite costantemente con appositi filtri Antivirus e AntiSpam, potrebbero essere riconosciute come SPAM o Posta indesiderata. Si raccomanda pertanto di eseguire una rapida consultazione della cartella SPAM / Posta indesiderata.
• La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della partecipazione sono condizioni imprescindibili per il rimborso. Il Destinatario perderà il diritto all’ottenimento dello stesso qualora i dati forniti non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri.
• Non sono consentite registrazioni multiple da parte dello stesso Destinatario con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della richiesta di rimborso relativa alla presente iniziativa. La Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. si riserva di escludere l’adesione all’iniziativa “La Primavera arriva quando scegli Michelin!” o annullare la richiesta di tutti i Destinatari che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi di gioco automatizzati etc.).
• La Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. non assume alcuna responsabilità in caso di mancato recapito del rimborso dovuto all’indicazione di dati errati da parte dei Destinatari.
• La presente attività è rivolta esclusivamente ai Destinatari, pertanto, sono esclusi tutti coloro che hanno un rapporto di collaborazione e/o dipendenza con la Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. e tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione e nella gestione della presente attività (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Rivenditori, Grossisti, Negozianti, che partecipano per conto dei clienti e non). Tali partecipazione/richieste di rimborso saranno invalidate.
• La Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. si riserva il diritto di richiedere ai Destinatari, mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione, l’invio della copia del documento di identità o della visura e ai dati utilizzati per effettuare la registrazione sul sito. In tal caso, l’invio dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi (farà fede la data del timbro postale) dalla comunicazione di richiesta, tramite posta (si consiglia Raccomandata A/R per una maggiore tracciabilità) al seguente indirizzo: CASHBACK “La Primavera arriva quando scegli Michelin!” c/o ICTLABS Strada dei Confini, 60 – 05100 TERNI. La mancata o incompleta trasmissione della documentazione entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta comporterà l’esclusione dalla partecipazione all’iniziativa “La Primavera arriva quando scegli Michelin!”. Non sarà possibile integrare per qualsiasi motivo e/o ragione con un secondo invio postale la documentazione mancante o erronea. La Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. non assume responsabilità alcuna in merito alle buste non pervenute per eventuali disguidi postali o cause di qualunque altro genere. La Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. non si assume, inoltre, alcuna responsabilità per la mancata ricezione di partecipazioni dovuta all’invio di buste attraverso il servizio di Posta Ordinaria/Prioritaria di cui non sia tracciabile la consegna. Le spese di invio postale sono a carico dei Destinatari.
• I Destinatari che, secondo il giudizio insindacabile della Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. o di eventuali terze parti dalla stessa incaricate, risultino partecipare con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, non potranno godere rimborso ricevuto in tal modo. La Società MICHELIN ITALIANA S.p.A. o terze parti dalla stessa incaricate, si riservano il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare ed inibire ogni iniziativa volta ad aggirare quanto stabilito nei presenti Termini e Condizioni.
INFORMATIVA Al SENSI DELL’ART. 13del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”)
La MICHELIN ITALIANA S.p.A. (di seguito “Michelin”) informa che i dati da Lei forniti verranno utilizzati allo scopo di permettere la partecipazione degli interessati alla manifestazione a premi (“Finalità di servizio”) e, dietro Suo espresso consenso a scopo di invio di informazioni commerciali e comunicazioni promozionali e vendita di prodotti e servizi di Michelin e di società collegate, istituzionalmente o commercialmente (“Finalità di marketing”); per finalità di marketing e promozionali che consentano di analizzare, migliorare ed orientare le attività promozionali, di marketing e commerciali in genere (“Finalità di profilazione).
I predetti dati personali saranno trattati esclusivamente all’interno dell’Unione Europea da personale interno alla Michelin addetto alle operazioni sopradescritte e, in qualità di responsabili esterni del trattamento, da società di consulenza fornitrici di servizi strumentali o di supporto a quelli svolti dal Titolare del Trattamento e da società controllate/controllanti o collegate del Titolare del Trattamento. La informiamo che per questo specifico trattamento abbiamo provveduto a nominare Responsabile del Trattamento la società ICTlabs con sede legale in Viale Monza, 347 – 20126 Milano.
Non si procederà a diffusione dei Suoi dati, fatta salva la comunicazione a soggetti giuridici in diretto rapporto commerciale con la nostra Società, sempre dietro Suo espresso consenso e per esclusive finalità di informazione commerciale e marketing.
I dati personali raccolti verranno conservati per non oltre 18 mesi dalla raccolta per le Finalità di servizio e fino a revoca del consenso e comunque per non oltre 24 mesi dalla raccolta per le Finalità di marketing e per non oltre 12 mesi per le Finalità di profilazione. La revoca del consenso potrà avvenire in qualsiasi momento rivolgendosi al Servizio Privacy presso il Titolare del Trattamento. Alla cessazione del periodo di conservazione i dati saranno cancellati, anonimizzati o aggregati.
Il conferimento dei dati per Finalità di servizio è facoltativo, ma necessario per la partecipazione all’iniziativa e per l’eventuale aggiudicazione dei premi in palio. Il mancato conferimento dei dati non Le permetterà di partecipare all’iniziativa. Il conferimento dei dati per le Finalità di marketing è per le Finalità di profilazione facoltativo.
L’interessato potrà rivolgersi al Servizio Privacy – e-mail: servizio.privacy@michelin.com – presso il Titolare del Trattamento per verificare i propri dati e farli integrare, aggiornare o rettificare e/o per esercitare gli altri diritti previsti dagli artt. 15 e seguenti del citato Regolamento UE. L’interessato avrà il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo ove ne sussistano i presupposti. Il Titolare del trattamento ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)/ Data Protection Officer (DPO), contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica: dpo@michelin.com.
Partecipa alla discussione