Il nuovo pneumatico invernale Bridgestone Blizzak LM-32 è un pneumatico in grado di garantire al massimo l’aderenza su asfalti bagnati, innevati o ghiacciati, e di resistere alle basse temperature. Nei rigorosi test comparati, eseguiti dalla rivista tedesca AutoZeitung in condizioni invernali estreme in Lapponia e Nuova Zelanda, si è rivelato eccellente in trazione e in frenata sulla neve con una buona resistenza all’acqua-planing.
Il nuovo pneumatico invernale Bridgestone Blizzak LM-32 è un pneumatico in grado di garantire al massimo l’aderenza su asfalti bagnati, innevati o ghiacciati, e di resistere alle basse temperature. Nei rigorosi test comparati, eseguiti dalla rivista tedesca AutoZeitung in condizioni invernali estreme in Lapponia e Nuova Zelanda, si è rivelato eccellente in trazione e in frenata sulla neve con una buona resistenza all’acqua-planing.
Leggi tutto su BridgestoneIl codice della strada prevede l’obbligo di ricorrere alle gomme invernali dalla metà di Novembre fino alla metà di Aprile dell’anno successivo (in alternativa si possono tenere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati, quali le catene da neve).
Il 48% degli incidenti nel periodo invernale è causato da asfalto sdrucciolevole per pioggia, neve o ghiaccio.
Gli pneumatici invernali sono dotati di mescola arricchita di silice adatta a garantire la massima aderenza al suolo quando la temperatura ambientale scendo sotto 7°C e con battistrada a disegno lamellare ricco di incavi, in grado di espellere velocemente l’acqua in caso di pioggia, e di aderire a neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici invernali, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in inverno.