Secondo classificato nei test di pneumatici invernali eseguiti dal Touring Club Svizzero, e seconda posizione anche nei test di ADAC; tra i migliori nei test di AutoBild e Auto Zeitung.
Dunlop SP WinterResponse 2 offre eccellenti prestazioni in le condizioni tipiche dell’inverno: eccellente trazione su fondo innevato o ghiacciato, sia in accelerazione che in frenata, elevato controllo su bagnato, ridotta resistenza al rotolamento con conseguente elevato risparmio di carburante.
Impiega le ultime tecnologie sviluppate dagli ingegneri Dunlop, che permettono di aumentare la superficie di contatto con il manto stradale, ed il disegno del battistrada a freccia invertita con ampie e decise scanalature per massimizzare il deflusso di acqua in caso di pioggia per ottenere una elevata direzionalità e una precisa risposta allo sterzo.
Leggi tutto su DunlopIl codice della strada prevede l’obbligo di ricorrere alle gomme invernali dalla metà di Novembre fino alla metà di Aprile dell’anno successivo (in alternativa si possono tenere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati, quali le catene da neve).
Il 48% degli incidenti nel periodo invernale è causato da asfalto sdrucciolevole per pioggia, neve o ghiaccio.
Gli pneumatici invernali sono dotati di mescola arricchita di silice adatta a garantire la massima aderenza al suolo quando la temperatura ambientale scendo sotto 7°C e con battistrada a disegno lamellare ricco di incavi, in grado di espellere velocemente l’acqua in caso di pioggia, e di aderire a neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici invernali, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in inverno.