Continental ContiEcoContact 3 grazie all’ottima distribuzione della pressione al suolo garantisce un’eccellente sicurezza in fase di frenata e di sterzata. Le larghe scanalature circonferenziali e gli intagli laterali aiutano l’espulsione dell’acqua dando un’ottimale manovrabilità sul bagnato. Ideale per automobili compatte e di media cilindrata.
Si è classificato al secondo posto tra i 18 pneumatici touring testati da ADAC nel 2008.
Continental è il quarto più grande produttore di pneumatici al mondo. Una vettura su quattro delle auto vendute in Europa ha come primo equipaggiamento pneumatici Continental; e Continental è la scelta preferita da Mercedes e Porsche per i propri modelli più sportivi.
Continental ha recentemente annunciato la commercializzazione dei primi pneumatici dotati di sensori integrati che comunicano direttamente con la centralina della vettura e specifiche applicazioni scaricabili sul proprio smartphone. I sensori monitorano continuamente la superficie di appoggio fornendo alla ventura informazioni essenziali sulla tenuta di strada in tutte le condizioni atmosferiche, informazioni utili per regolare automaticamente la trazione, l’assetto e l’erogazione della potenza dell’auto per garantire sempre la massima sicurezza su strada.