Gli pneumatici estivi Continental ContiEcoContact 5 combinano due garatteristiche interessanti che garantiscono la sicurezza del conducente: ridotti spazi di frenata su asciutto e bagnato bassa resistenza al rotolamento Cosa significa questo? Semplice: con ContiEcoContact 5, la casa tedesca è riuscita a riunire in un’unica gomma auto i due attributi di cui sopra, da sempre ritenuti …
Continental è il quarto più grande produttore di pneumatici al mondo. Una vettura su quattro delle auto vendute in Europa ha come primo equipaggiamento pneumatici Continental; e Continental è la scelta preferita da Mercedes e Porsche per i propri modelli più sportivi.
Continental ha recentemente annunciato la commercializzazione dei primi pneumatici dotati di sensori integrati che comunicano direttamente con la centralina della vettura e specifiche applicazioni scaricabili sul proprio smartphone. I sensori monitorano continuamente la superficie di appoggio fornendo alla ventura informazioni essenziali sulla tenuta di strada in tutte le condizioni atmosferiche, informazioni utili per regolare automaticamente la trazione, l’assetto e l’erogazione della potenza dell’auto per garantire sempre la massima sicurezza su strada.