I pneumatici «Max Performance» garantiscono prestazioni mostruose ed eccezionale maneggevolezza alle alte velocità, una decente aderenza sul bagnato e resistenza all’aquaplaning. Rispetto ai pneumatici Extreme Performance rappresentano forse il miglior compromesso per chi cerca il massimo delle prestazioni in un pneumatico di uso quotidiano, comunque utilizzarli per il tragitto casa lavoro e’ uno spreco.
Dunlop SP Sport Maxx GT è un pneumatico nato per soddisfare la passione dei possessori delle vetture più audaci e sportive. Stupisce per prestazioni davvero elevate grazie alla tecnologia Dunlop Touch. Notevole la stabilità sia in curva, spazi di frenata ridotti ed elevata aderenza in accelerazione grazie a una tecnologia da competizione e dalla particolare struttura centrale del battistrada.
Dunlop sp sport maxx GT, pneumatico nato per durare nel tempo. Il nome lascia il segno e indica la sua destinazione alle vetture più audaci e sportive. Stupisce per prestazioni davvero elevate e risponde efficacemente a tutti gli standard qualitativi richiesti.
La rivista auto motor und sport ha effettuato test sulle prestazioni dei dunlop sp sport maxx gt testando circa 10 misure di pneumatici e questo è il verdetto:
Si nota che è uno pneumatico estivo. Per quanto abbia tenuto bene su strada bagnata, raggiunge il massimo livello su superfici asciutte. Tutto sommato, aumentando i giri e la velocità, aumenta anche l’aderenza sul bagnato, ma ne perde la capacità frenante. Si conferma una notevole precisione di guida, nelle curve e in velocità. Conclude con una valutazione numerica: 135 punti su 150 per le prove effettuate su strade asciutte. E 199 su 250 per le prove su strade bagnate. L’esito finale è raccomandabile.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Molto consigliato
Punti di forza: pneumatico equilibrato e perfomante nei principali criteri di sicurezza – Punti deboli:poco sportivo, peso più elevato del test.
Consigliato
Punti di forza: il migliore su strada asciutta, silenziosità – Punti deboli: aquaplaning in curva
Consigliato
Punti di forza: guida soprattutto su strada asciutta – Punti deboli: frenata su bagnato, comportamento alla guida su bagnato