Pneumatici originali e nuovi di produzione. | |
5 anni di garanzia dal momento dell'acquisto. | |
Più di 2000 centri di montaggio in tutta Italia. |
Maxxis è un brand di proprietà del colosso taiwanese Cheng Shin, nono produttore mondiale di pneumatici per volumi prodotti.
Produce pneumatici di tutti i tipi, dai tagliaerba fino ai TIR, dalle ruote per sedie a rotelle fino alle pale meccaniche. Non esiste nessun altro produttore al mondo con una così ampia gamma di pneumatici.
Il marchio Maxxis (in Europa sicuramente più conosciuto di Cheng Shin) è particolarmente conosciuto ed apprezzato per i pneumatici per auto, van, 4×4, due ruote e ATV.
Maxxis fornisce primi equipaggiamenti alle principali case automobilistiche, Peugeot, Mercedes, Ford, General Motor, Toyota, Mitsubishi, Nissan, Hyundai e Volkswagen ed i suoi pneumatici adottano le ultime soluzioni tecnologiche.
Sono rimasto poco soddisfatto di questi pneumatici in quanto, ho già dovuto sostituirli dopo soli 20.000 km, quelli posteriori erano già arrivati agli indicatori di consumo, (auto a trazione posteriore), quelli anteriori si sono consumati di più sui bordi esterni con circa un mm residuo sopra l'indicatore di consumo.
Fino ad un consumo inferiore al 50% di battistrada non ho avuto problemi di tenuta, ne su asciutto, ne su bagnato, ma sotto il 50% sul bagnato sono diventati poco gestibili sull'asciutto è solo aumentata la rumorosità.
sono molto soddisfatto , non eccessivamente rumorosi , ottima aderenza
sono molto soddisfatto , non eccessivamente rumorosi , ottima aderenza
mi ritengo soddisfatto
Autore Mario Pieve - aggiornato il 16/05/2023
Maxxis è un brand di proprietà della taiwanese Cheng Shin, colosso del settore pneumatici che nasce a Taiwan nel 1967; oggi è al nono posto nella classifica mondiale dei produttori di pneumatici per volumi prodotti.
Produce pneumatici di tutti i tipi dal cerchio di 3 pollici fino a quello di 22,5, pneumatici che vanno dai tagliaerba fino ai TIR, dalle ruote per sedie a rotelle fino alle pale meccaniche. Non esiste nessun altro produttore al mondo con una così ampia gamma di pneumatici.
Il marchio Maxxis (in Europa sicuramente più conosciuto di Cheng Shin) è particolarmente conosciuto ed apprezzato per i pneumatici per auto, van, 4×4, due ruote e ATV. Il gruppo ha sedi in tutto il mondo (vedi cartina), dà lavoro a 25.000 dipendenti e i suoi prodotti sono commercializzati in 170 diversi paesi.
Maxxis fornisce primi equipaggiamenti alle principali case automobilistiche, si possono citare Peugeot, Mercedes, Ford, General Motor, Toyota, Mitsubishi, Nissan, Hyundai e Volkswagen. I suoi pneumatici vantano le ultime soluzioni tecnologiche il che conferisce un elevatissimo livello di sicurezza, durata e maneggevolezza.
L’avanzato contenuto tecnologico e le alte prestazioni sono il risultato di un assiduo e attento lavoro dei cinque laboratori di ricerca e sviluppo presenti in Europa, Asia e Stati Uniti. Alla Maxxis la progettazione e la ricerca viene presa molto sul serio, ancor prima di realizzare il prototipo la rivoluzionaria VIP Technology è in grado di fare test virtuali e determinare quali saranno i futuri comportamenti del pneumatico in curva, accelerazione, frenata e gli effetti di deformazione e usura.
Bisogna infine sottolineare come in un tempo relativamente breve questa azienda sia arrivata nella rosa dei primi 10 produttori a livello mondiale. Certamente hanno contributo ad ottenere un così importante successo il particolare impegno, attenzione e dedizione al lavoro dei dipendenti Maxxis, i severi controlli di qualità, gli elevati standard di produzione e la valida scelta di partnership internazionali hanno diffuso un’immagine di un’azienda seria, dinamica e orientata al mercato.
Partecipa alla discussione