I pneumatici Altenzo sono progettati in Australia e realizzati in Cina in moderni stabilimenti che utilizzano le più avanzate tecnologie produttive.
Tutti i modelli sono certificati dall’istituto tedesco TÜV.
Il produttore cinese Zhejiang Shuguang Industrial Co. Ltd ha acquisito il marcio Altenzo attraverso l’acquisizione della Australian PDW Group, ed ha l’obbiettivo di unire un design moderno, alti standard qualitativi, una lunga durata del battistrada ed un prezzo molto conveniente per offrire agli automobilisti europei prodotti sicuri, certificati e garantiti per l’uso su strada in tutta Europa.
La mescola arricchita di silice e la tecnologia di questi pneumatici sono in grado di offrire comfort di guida ed una riduzione della resistenza al rotolamento, con un conseguente risparmio di carburante.
Leggi tutto su AltenzoIl codice della strada prevede l’obbligo di ricorrere alle gomme invernali dalla metà di Novembre fino alla metà di Aprile dell’anno successivo (in alternativa si possono tenere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati, quali le catene da neve).
Il 48% degli incidenti nel periodo invernale è causato da asfalto sdrucciolevole per pioggia, neve o ghiaccio.
Gli pneumatici invernali sono dotati di mescola arricchita di silice adatta a garantire la massima aderenza al suolo quando la temperatura ambientale scendo sotto 7°C e con battistrada a disegno lamellare ricco di incavi, in grado di espellere velocemente l’acqua in caso di pioggia, e di aderire a neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici invernali, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in inverno.