BLIZZAK LM-500 è un pneumatico invernale ad alte prestazioni Bridgestone dotato della nuova tecnologia ologic. Una esclusiva mescola di gomma Multicell. BLIZZAK LM-500 contiene microscopiche bolle e tubi che richiamano l’acqua e la espellono rapidamente assicurando anche su ghiaccio o neve un corretto contatto del pneumatico sulla strada.
Bridgestone Corporation è una multinazionale giapponese specializzata nella produzione di pneumatici auto, camion e moto; fondata nel 1931 è oggi il principale produttore mondiale di pneumatici con un fatturato globale che ha superato i 25 miliardi di euro.
Scegliere pneumatici Bridgestone significa andare sul sicuro, ed acquistare da un produttore che, con 4 centri di ricerca e sviluppo e 11 piste di prova nel mondo, si pone ogni giorno l’obbiettivo di dare massima soddisfazione hai bisogni dei propri clienti.
Il codice della strada prevede l’obbligo di ricorrere alle gomme invernali dalla metà di Novembre fino alla metà di Aprile dell’anno successivo (in alternativa si possono tenere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati, quali le catene da neve).
Il 48% degli incidenti nel periodo invernale è causato da asfalto sdrucciolevole per pioggia, neve o ghiaccio.
Gli pneumatici invernali sono dotati di mescola arricchita di silice adatta a garantire la massima aderenza al suolo quando la temperatura ambientale scendo sotto 7°C e con battistrada a disegno lamellare ricco di incavi, in grado di espellere velocemente l’acqua in caso di pioggia, e di aderire a neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici invernali, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in inverno.