Continental WinterContact TS 870 P sono i nuovi pneumatici invernali progettati dalla multinazionale tedesca appositamente per migliorare le performance e l’affidabilità dei veicoli ad elevate prestazioni.
Continental è il quarto più grande produttore di pneumatici al mondo. Una vettura su quattro delle auto vendute in Europa ha come primo equipaggiamento pneumatici Continental; e Continental è la scelta preferita da Mercedes e Porsche per i propri modelli più sportivi.
Continental ha recentemente annunciato la commercializzazione dei primi pneumatici dotati di sensori integrati che comunicano direttamente con la centralina della vettura e specifiche applicazioni scaricabili sul proprio smartphone. I sensori monitorano continuamente la superficie di appoggio fornendo alla ventura informazioni essenziali sulla tenuta di strada in tutte le condizioni atmosferiche, informazioni utili per regolare automaticamente la trazione, l’assetto e l’erogazione della potenza dell’auto per garantire sempre la massima sicurezza su strada.
Il codice della strada prevede l’obbligo di ricorrere alle gomme invernali dalla metà di Novembre fino alla metà di Aprile dell’anno successivo (in alternativa si possono tenere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati, quali le catene da neve).
Il 48% degli incidenti nel periodo invernale è causato da asfalto sdrucciolevole per pioggia, neve o ghiaccio.
Gli pneumatici invernali sono dotati di mescola arricchita di silice adatta a garantire la massima aderenza al suolo quando la temperatura ambientale scendo sotto 7°C e con battistrada a disegno lamellare ricco di incavi, in grado di espellere velocemente l’acqua in caso di pioggia, e di aderire a neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici invernali, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in inverno.