Landsail è un marchio di Qingdao Sentury Tire Co., fabbrica cinese di pneumatici fondata nel 2009, specializzata in pneumatici (sia estivi che invernali) per vettura, suv, van e per aerei (primi equipaggiamento Boeing).
Col brand Landsail l’azienda si è posta l’obiettivo di creare un marchio di portata mondiale, la strategia e gli investimenti di Sentury sono concentrati su: prezzi particolarmente competitivi, pneumatici di alta qualità (attestata anche da numerose certificazioni), massimo rispetto dell’ambiente, modernissimi impianti.
Leggi tutto su LandsailIl codice della strada prevede l’obbligo di ricorrere alle gomme invernali dalla metà di Novembre fino alla metà di Aprile dell’anno successivo (in alternativa si possono tenere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati, quali le catene da neve).
Il 48% degli incidenti nel periodo invernale è causato da asfalto sdrucciolevole per pioggia, neve o ghiaccio.
Gli pneumatici invernali sono dotati di mescola arricchita di silice adatta a garantire la massima aderenza al suolo quando la temperatura ambientale scendo sotto 7°C e con battistrada a disegno lamellare ricco di incavi, in grado di espellere velocemente l’acqua in caso di pioggia, e di aderire a neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici invernali, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in inverno.