I pneumatici «Max Performance» garantiscono prestazioni mostruose ed eccezionale maneggevolezza alle alte velocità, una decente aderenza sul bagnato e resistenza all’aquaplaning. Rispetto ai pneumatici Extreme Performance rappresentano forse il miglior compromesso per chi cerca il massimo delle prestazioni in un pneumatico di uso quotidiano, comunque utilizzarli per il tragitto casa lavoro e’ uno spreco.
Inizialmente sviluppato per soddisfare le caratteristiche di guida sportive della roadster Mercedes – Benz SLK350, il pluripremiato ContiSportContact 5 è progettato per combinare brevi spazi di frenata e una buona trazione in curva con consumi ridotti ed una buona durata del battistrada.
Per utilizzare le parole del produttore: i pneumatici ContiSportContact 5 offrono illimitato divertimento di guida grazie a un ottimo grip. Il controllo di guida non e’ mai stato cosi’ sportivo.
I ContiSportContact 5 sono pneumatici estivi che garantiscono eccezionale tenuta, maneggevolezza e sicurezza in curva. Il ContiSportContact 5 si adatta alla superficie stradale offrendo migliore tenuta e maneggevolezza durante l’accelerazione, spazi di frenata estremamente ridotti in ogni condizione, ridotti consumi di carburante e alta resa chilometrica.
Questi pneumatici offrono un impareggiabile divertimento di guida grazie ad un’eccellente tenuta di strada.
Con il lancio del ContiSportContact 5, Continental ha sviluppato un pneumatico che è ugualmente adatto per le auto sportive e SUV con caratteristiche di guida sportiva. Con questo nuovo sviluppo, gli ingegneri Continental hanno compiuto progressi significativi rispetto al popolare predecessore ContiSportContact 3:
Ciò è stato reso possibile grazie ad una nuova mescola del pneumatico che si concentra sulla massima trasmissione della potenza e garantisce una bassa resistenza al rotolamento mentre si guida normalmente. Questa mescola di gomma che porta il nome “BlackChilli” usa le varie vibrazioni del pneumatico.
Il ContiSportContact 5 è disponibile in una gamma di dimensioni da 17 pollici in su per le auto e da 18 pollici in su per SUV.
L’autorevole rivista inglese AutoExpress ha testato e messo a confronto le caratteristiche di questi pneumatici ed ha premiato i pneumatici Continental ContiSportContact 5 con il giudizio: miglior pneumatico sul mercato.
Rilevando in particolare una eccezionale frenata:
Gli ingegneri di Continental hanno davvero trovato qualcosa quando si tratta di frenare, sia sul bagnato che a secco. In condizioni di bagnato, le prestazioni di frenata del pneumatico erano molto migliori di qualsiasi concorrente. Infatti, il suo rivale più vicino necessita una media di tre metri in più per portare la vettura a fermarsi completamente, mentre i peggiori nella frenata sul bagnato hanno richiesto più di otto metri in più.
Anche la rivista MotorTrend e’ rimasta favorevolmente impressionata dalle performance dei pneumatici Continental ContiSportContact 5, soprattutto sottolineando come le ottime caratteristiche di tenuta di strada e frenata non incidano sui consumi di carburante ne sulla velocita’ di usura del pneumatico.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Altamente raccomandato
Da anni uno dei migliori in circolazione, i continui aggionamenti e miglioramenti introddi anno dopo anno lo confermano pneumatico dalle grandi prestazioni sia su strada bagnata che asciutta. Punto debole l'aquaplaning trasversale
Esemplare
Punti di forza: frenata e handling su asciutto, trazione su erba, su ghiaia e fango, handling su pietrisco, comfort. Punti deboli: handling su bagnato, tenuta laterale su bagnato e rumorosità.
Molto consigliato
Punti di forza: pneumatico molto equilibrato, miglior voto sul bagnato, miglior voto sull'asciutto, buono per consumo di carburante e usura.
molto soddosfatto
Soddisfatto. Le gomme sono robuste silenziose e hanno una tenuta eccellente sul bagnato.
Pienamente soddisfatto
Rivenditore consigliatissimo, spedizione molto veloce.
Le gomme sono arrivate con DOT recentissimo e attualmente ho percorso circa 20 000 km e devo dire che sono molto soddisfatto.
Ottimi pneumatici, danno grande sensazione di stabilita e grip. Eccellenti sull'asciutto, ottimi anche se bagnato. Il consumo pero' e' davvero importante...
ottimi pneumatici sia nel bagnato che nell'asciutto, massima sicurezza
I migliori pneumatici mai montanti.