I pneumatici «Max Performance» garantiscono prestazioni mostruose ed eccezionale maneggevolezza alle alte velocità, una decente aderenza sul bagnato e resistenza all’aquaplaning. Rispetto ai pneumatici Extreme Performance rappresentano forse il miglior compromesso per chi cerca il massimo delle prestazioni in un pneumatico di uso quotidiano, comunque utilizzarli per il tragitto casa lavoro e’ uno spreco.
Michelin Pilot Super Sport, successore del già pluripremiato Pilot Sport 2, è un pneumatico concepito per le vetture super sport ad altissime prestazioni. Detiene il record di frenata ad elevata velocità, ed è in grado di assicurare sensazioni di guida esaltanti, sempre in sicurezza.
Nei test comparati eseguiti dalle più importanti riviste del settore è risultato il pneumatico super sport con le migliori caratteristiche di guida in tutte le prove eseguite, distinguendosi per le traiettorie precise in curva, progressività in accelerazione ed aderenza su asfalto asciutto e bagnato.
Michelin Pilot Super Sport. Lo dice il nome: pneumatico concepito per le vetture super sport, ad altissime prestazioni, di serie o preparate. Detiene il record di frenata ad elevata velocità. Test eseguito su Koenigsegg Agera R nel 2011 a Ängelhom – Svezia: da 300 a 0 km/h in 6,66 sec.
Un pneumatico in grado di regalarvi sensazioni di guida esaltanti, sempre in sicurezza.
Nei test effettuati presso l’autodromo di Dubai, per mettere alla prova il pneumatico, Pilot Super Sport ha confermato le promesse del produttore ottenendo risultati di tenuta di strada eccellenti sia su asfalto asciutto che bagnato.
La prima prova è stata eseguita per confrontare il Michelin Pilot Super Sport con i suoi diretti concorrenti. Quattro le auto usate: due Audi TT 3,2 V6 quattro e due BMW M3 che hanno dovuto far fronte ad una frenata di emergenza da 90 km/h a 0, sia su fondo bagnato che asciutto. Seconda prova: steering pad. Piazzale bagnato e accelerate in progressione fino al sottosterzo hanno dimostrato che la gomma rende più direzionale l’avantreno e comunica meglio al pilota la perdita di aderenza sul posteriore nel rilascio, anche se qui il Pilot perde grip in modo più repentino dei colleghi.
Quattro Porsche 911 Carrera S, sono state le protagoniste della terza prova che ha evidenziato come, nella fase di inserimento in curva, il Michelin Pilot Super Sport sia dotato di miglior grip, comunicato allo sterzo con una limitata riduzione del carico sul volante. Anche se nel breve test “gli altri” hanno eguagliato i francesi nella precisione in curve strette, in progressività durante l’accelerazione in curva, e stabilità sul rettilineo.
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |
Molto buono
Punti di forza: frenata su bagnato, handling su asciutto, bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante. Punti deboli: handling su bagnato, rumorosità, aquaplaning longitudinale, tenuta laterale sul bagnato e comfort.
Esemplare
Punti di forza: handling su asciutto, precisione di sterzo, dinamicità - Punti deboli: resistenza al rotolamento con conseguente consumo di carburante, aquaplaning, handling su bagnato, rumorosità di marcia
Buono
Punti di forza: handling su asciutto - Punti deboli: handling su bagnato, resistenza al rotolamento, giustamente caro
ottima tenuta sia asciutto sia bagnato . gran gomma