I pneumatici «Premium Touring» sono progettati principalmente per garantire comfort di guida, ridotto consumo di carburante e durata del battistrada sacrificando qualcosa in termini di prestazioni pure e maneggevolezza alle alte velocita’ rispetto ai pneumatici performance, i pneumatici Premium Touring offrono una guida piu’ morbida e tranquilla e sono generalmente indicati per l’utilizzo quotidiano. Sono anche meno costosi rispetto ai loro cugini performance progettati con l’obbiettivo delle massime prestazioni in velocita’.
Primacy 4+ è uno pneumatico estivo Michelin che offre: maggiore sicurezza fatta per durare, un’eccellente prestazione in frenata su bagnato dal primo all’ultimo chilometro, un miglior controllo dell’acquaplaning, un’eccellente durata chilometrica.
Progettati per chi guida berline, 4×4, SUV e auto elettriche e che sia alla ricerca di un pneumatico duraturo e sicuro con delle eccellenti performance di frenata sul bagnato.
Primacy 4+ è uno pneumatico estivo Michelin che offre: maggiore sicurezza fatta per durare, un’eccellente prestazione in frenata su bagnato dal primo all’ultimo chilometro, un miglior controllo dell’acquaplaning, un’eccellente durata chilometrica.
Progettati per chi guida berline, 4×4, SUV e auto elettriche e che sia alla ricerca di un pneumatico duraturo e sicuro con delle eccellenti performance di frenata sul bagnato.
È il prodotto ideale per gli automobilisti che non vogliono pensare ai pneumatici e vogliono godersi la guida con pneumatici duraturi e adatti tanto agli spostamenti quotidiani quanto ai lunghi viaggi.
Michelin si impegna a offrire pneumatici con una eccellente durata chilometrica e performance che durano fino all’ultimo chilometro. Ogni automobilista può usare pienamente tutto il potenziale dei suoi pneumatici MICHELIN che continuano ad offrire delle eccezionali performance fino al limite legale di usura (1,6 mm).
Michelin migliora continuamente le performance energetiche dei suoi pneumatici per ridurre il consumo di carburante causato dalla loro resistenza al rotolamento. La riduzione di emissioni di CO2 derivanti dall’utilizzo dei propri pneumatici è parte integrante della strategia della marca e permette ai nostri clienti di ridurre anche il numero di gomme impiegate a parità di chilometri percorsi.
In molti paesi, Michelin contribuisce alla raccolta di pneumatici a fine vita per poterli riciclare. Il Brand investe in ricerca e sviluppo per trovare soluzioni di recupero sempre più innovative ed efficienti.
Una volta giunti a fine vita, i pneumatici MICHELIN diventano nuovi prodotti, ad esempio strade, oppure fonti di energia per il riscaldamento locale.
Michelin propone le sue innovazioni per una mobilità più sicura, pulita ed efficiente, per le persone e i beni. È un brand di riferimento nel mercato delle soluzioni per pneumatici, delle competizioni e dei viaggi. Michelin è un leader mondiale che offre a tutti una strada verso il futuro: questo è il cuore della sua missione.
Frenata su bagnato da nuovo e usurato – Test esterni realizzati da TÜV SÜD Product Service, su richiesta di Michelin, tra gli 80 e 20 km/h, nel giugno 2021, sulla misura 205/55 R16 91V su un veicolo VW Golf 8 (usurato meccanicamente fino alla profondità dell’indicatore di usura del battistrada secondo la normativa europea per l’indicatore di usura del battistrada ECE R30r03f) confrontando MICHELIN Primacy 4+ (nuovo:22,8m – usurato:31,5m) e i modelli della concorrenza: BRIDGESTONE Turanza T005 (nuovo:22,6m – usurato:36,4m); CONTINENTAL PremiumContact 6 (nuovo:23,1m – usurato:35,3m) e GOODYEAR EfficientGrip Performance 2 (nuovo:23,8m – usurato:35,5m).
I risultati potrebbero variare a seconda della strada e delle condizioni meteorologiche.
Aquaplaning in curva – Test esterni realizzati da TÜV SÜD Product Service, su richiesta di Michelin, nel giugno 2021, sulla misura 205/55 R16 91V su un veicolo VW Golf 8 2.0l TDI, spessore dell’acqua: 8mm, confrontando MICHELIN Primacy 4+ (100%) e i modelli della concorrenza: BRIDGESTONE Turanza T005 (87,6%); CONTINENTAL PremiumContact 6 (81,2%) e GOODYEAR EfficientGrip Performance 2 (94%). I risultati potrebbero variare a seconda della strada e delle condizioni meteorologiche.
Aquaplaning su rettilineo – Test esterni realizzati da TÜV SÜD Product Service, su richiesta di Michelin, nel giugno 2021, sulla misura 205/55 R16 91V su un veicolo VW Golf VII 1.5 TSI, spessore dell’acqua: 9mm, confrontando MICHELIN Primacy 4+ (100%) e i modelli della concorrenza: BRIDGESTONE Turanza T005 (97,7%); CONTINENTAL PremiumContact 6 (98,4%) e GOODYEAR EfficientGrip Performance 2 (97,9%). I risultati potrebbero variare a seconda della strada e delle condizioni meteorologiche.
Durata chilometrica – Test esterni realizzati da DEKRA TEST CENTER, su richiesta di Michelin, nel luglio 2021, sulla misura 205/55 R16 91V su un veicolo VW Golf, confrontando MICHELIN Primacy 4+ (REF km) e i modelli della concorrenza: BRIDGESTONE Turanza T005 (-15998km); CONTINENTAL PremiumContact 6 (-5655km) e GOODYEAR EfficientGrip Performance 2 (+2093km).
Prezzo, IVA e spedizione inclusi:
Spedizione gratuita | |
Pneumatici originali e nuovi di produzione | |
Garanzia soddisfatti o rimborsati |