Pneumatici originali e nuovi di produzione. | |
5 anni di garanzia dal momento dell'acquisto. | |
Più di 2000 centri di montaggio in tutta Italia. |
Roadstone è un marchio di proprietà della coreana Nexen, la fabbrica nasce nel 1942 col nome Heung-A tire, che dopo qualche anno cambia in Woosung, l’attuale brand Nexen (che riflette lo slogan aziendale “la gomma del nuovo secolo”) viene adottato solo nel 2000 per sottolinearne la rinascita industriale in coincidenza con l’inizio del nuovo millennio. …
[…] [leggi tutto]Ho acquistato quasi 1 anni fa questi pneumatici percorrendo circa 12000 km per ora stra soddisfatto, montato su Peugeot 3008 , ottimo su asciutto , buono su bagnato e provato a bassa velocità anche su neve permettendomi di percorrere in tranquillità diversi km senza montare catene.
Tenendo conto della mia guida piuttosto spinta, sono molto soddisfatto. E' la prima volta che degli pneumatici mi durano più di un anno anzi posso dire di una stagione. Non so se sia proprio perché sono quattrostagioni (M+S) fatto sta che li ho appena fatti girare.
Inoltre la tenuta è più che buona anche sul bagnato.
Appena li finisco li ricompro sicuro!
Tenendo conto della mia guida piuttosto spinta, sono molto soddisfatto. E' la prima volta che degli pneumatici mi durano più di un anno anzi posso dire di una stagione. Non so se sia proprio perché sono quattrostagioni (M+S) fatto sta che li ho appena fatti girare.
Inoltre la tenuta è più che buona anche sul bagnato.
Appena li finisco li ricompro sicuro!
Benissimo
Sono pienamente soddisfatto da questi pneumatici. Non mi sarei mai aspettato tanta tenuta anche su bagnato. Li sto installando anche sulla auto di mia moglie. Molto economici nel prezzo ma non si può dire altrettanto della qualità. Li consiglio.
Usati prevalentemente su strada. In quest'ultimo mese però ho percorso molti km in alta montagna, su sterrati e mulattiere con fondo roccioso e spigoloso, guidando ovviamente con cautela perché, a 2500 mt di altezza, ho incontrato anche un SUV con un pneumatico squarciato dalle pietre affilate come rasoi. Occorre sempre sale in zucca......
Guidando con attenzione, mi sento molto sodisfatto dei pneumatici in questione. Non dimentichiamo anche l'ottimo prezzo.
Usati prevalentemente su strada. In quest'ultimo mese però ho percorso molti km in alta montagna, su sterrati e mulattiere con fondo roccioso e spigoloso, guidando ovviamente con cautela perché, a 2500 mt di altezza, ho incontrato anche un SUV con un pneumatico squarciato dalle pietre affilate come rasoi. Occorre sempre sale in zucca......
Guidando con attenzione, mi sento molto sodisfatto dei pneumatici in questione. Non dimentichiamo anche l'ottimo prezzo.
Sono soddisfatto, infatti avrei bisogno di altre 2 gomme ma non riesco a trovarle sul web, grazie.
Autore Mario Pieve - aggiornato il 16/05/2023
Roadstone è un marchio di proprietà della coreana Nexen, la fabbrica nasce nel 1942 col nome Heung-A tire, che dopo qualche anno cambia in Woosung, l’attuale brand Nexen (che riflette lo slogan aziendale “la gomma del nuovo secolo”) viene adottato solo nel 2000 per sottolinearne la rinascita industriale in coincidenza con l’inizio del nuovo millennio.
Nel 1956 la Woosung fu riconosciuta come la prima azienda di pneumatici coreana. In seguito alla crisi petrolifera (fine anno ’70) la Woosung attraversò un periodo particolarmente difficile, il forte e improvviso aumento delle materie prima fu la principale causa della sua crisi finanziaria e si trovò molto vicina al fallimento, negli anni successi riuscì gradualmente a risollevarsi grazie anche ad un piano di organizzazione articolato su: cambiamenti dei vertici aziendali, conferimento di capitali freschi, investimenti strutturali a medio lungo termine, potenziamento ed aggiornamento della sezione ricerca e sviluppo. Nel 1987 nasce una collaborazione con Michelin (Francia), al quale è poi subentra Otsu-Falken (Giappone). Sono momenti storici per la società, occasioni importantissime per acquisite tecnologie e know how indispensabili per fare il salto qualitativo di cui aveva bisogno. La gestione virtuosa degli anni ’90 consente di incrementare le vendite interne e riportare finalmente i bilanci in attivo.
Nel 2000 la fabbrica cambia nome in Nexen, nel 2005 viene aperta negli Stati Uniti la Nexen Tire America e inizia la conquista dei mercati esteri, attualmente dà lavoro a 2.000 dipendenti ed esporta in 120 paesi. Nel 2007 le crescenti esigenze produttive inducono ad aprire una nuova fabbrica e, per incrementare la competitività, si sceglie di farlo a Qingdao in Cina. La produzione si fa sempre più qualificata e articolata. Per poter commercializzare i pneumatici su canali diversi si decide di produrre gomme anche con marchio Roadstone che originariamente era nato per il mercato europeo come brand economico, oggi è diffuso in tutto il mondo.
In effetti è un caso (piuttosto insolito) di marchio “fotocopia”, infatti col brand Roadstone vengono messi sul mercato esattamente gli spessi pneumatici che sono nel catalogo Nexen, anche i modelli hanno esattamente gli stessi nomi, cambia solamente il prezzo, Roadstone è il più economico.
Partecipa alla discussione