BFGoodrich g-Force Winter 2 sono pneumatici invernali progettati per la sicurezza, con performance migliorate in aderenza sulla neve e frenata sul ghiaccio ed un’eccellente frenata sul bagnato.
BFGoodrich (fondata nel 1870 negli Stati Uniti D’America) si è affermata come uno dei migliori produttori di pneumatici da fuori strada, soprattutto per da competizione.
Pioniere nella ricerca e sviluppo di tecnologie per produrre pneumatici capaci di affrontare qualsiasi tipo di terreno: sabbia o roccia, acciottolato o asfalto, fango o neve/ghiaccio, percorsi in forte pendenza o dissestati. BF Goodrich nel corso degli anni si è conquistata la fiducia dei consumatori attraverso le vittorie in moltissime competizioni off-road e Rally internazionali.
La tecnologia e il Know How sviluppato per le auto da corsa viene applicato alle vetture di serie mantenendo inalterata la versatilità d’impiego senza trascurare sicurezza e confort di guida.
Nel 1988 il marchio e gli stabilimenti produttivi sono stati acquisiti da Michelin che ne ha sviluppato l’offerta trasformando BF Goodrich in ciò che conosciamo oggi.
Leggi tutto su BF GoodrichIl codice della strada prevede l’obbligo di ricorrere alle gomme invernali dalla metà di Novembre fino alla metà di Aprile dell’anno successivo (in alternativa si possono tenere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati, quali le catene da neve).
Il 48% degli incidenti nel periodo invernale è causato da asfalto sdrucciolevole per pioggia, neve o ghiaccio.
Gli pneumatici invernali sono dotati di mescola arricchita di silice adatta a garantire la massima aderenza al suolo quando la temperatura ambientale scendo sotto 7°C e con battistrada a disegno lamellare ricco di incavi, in grado di espellere velocemente l’acqua in caso di pioggia, e di aderire a neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici invernali, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in inverno.