Pneumatici originali e nuovi di produzione. | |
5 anni di garanzia dal momento dell'acquisto. | |
Più di 2000 centri di montaggio in tutta Italia. |
Viking è un produttore di pneumatici norvegese nato nel 1906, noto soprattutto per la produzione di pneumatici invernali.
Nel 1990 entra a far parte del gruppo Continental assieme alla svedese Gislaved. Nel corso dei decenni successivi, in un quadro di riorganizzazione dei siti produttivi, Continental chiude la fabbrica Viking in Norvegia e quella Gislaved in Svezia.
Ma il concentramento produttivo nulla toglie al prestigio del brand Viking che sotto la guida di Continental ha ampliato ulteriormente la propria posizione sul mercato mondiale, continuando ad offrire pneumatici ad alte prestazioni adatti anche agli automobilisti più esigenti.
Il codice della strada prevede l’obbligo di ricorrere alle gomme invernali dalla metà di Novembre fino alla metà di Aprile dell’anno successivo (in alternativa si possono tenere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati, quali le catene da neve).
Il 48% degli incidenti nel periodo invernale è causato da asfalto sdrucciolevole per pioggia, neve o ghiaccio.
Gli pneumatici invernali sono dotati di mescola arricchita di silice adatta a garantire la massima aderenza al suolo quando la temperatura ambientale scendo sotto 7°C e con battistrada a disegno lamellare ricco di incavi, in grado di espellere velocemente l’acqua in caso di pioggia, e di aderire a neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici invernali, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in inverno.