Matador è un produttore di pneumatici Slovacco, nato a Bratislava nel 1905 ed oggi di proprietà del gruppo tedesco Continental. L’acquisizione da parte di Continental consente a Matador di acquisire know how dal più grosso gruppo europeo del settore e a Continental di produrre pneumatici di alta qualità a prezzi molto contenuti.
Oggi la missione di Matador è fornire una vasta gamma di pneumatici di alta qualità a prezzi decisamente popolari, produce gomme per auto, van e 4×4 che vanno dal cerchio 13” al 20”, profili fino alla serie 30 e 285 di larghezza battistrada.
Leggi tutto su MatadorPermettono di circolare tutto l’anno; primavera, estate, autunno ed inverno, eliminando la scocciatura di dover sostituire i pneumatici due volte l’anno.
Presentano sul fianco la marcatura M+S richiesta dal codice della strada per consentire la circolazione in inverno; i modelli più recenti riportano anche l’omologazione invernale 3PMSF che ne certifica le buone prestazioni a temperature inferiori ai 7 gradi centigradi, su neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici 4 stagioni, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in estate ed in inverno.