Pneumatici originali e nuovi di produzione. | |
5 anni di garanzia dal momento dell'acquisto. | |
Più di 2000 centri di montaggio in tutta Italia. |
Nankang è un produttore di pneumatici taiwanese, ancora oggi indipendente dal controllo dei grandi gruppi (Michelin, Continental, etc…). Produce a Taiwan ed in Cina e vende i suoi prodotti in oltre 100 paesi.
Per il successo di Nankang è stato determinante il lavoro svolto dal settore ricerca e sviluppo che ha costantemente aggiornato e migliorato la qualità dei prodotti offrendo una gamma di pneumatici via via sempre più completa e competitiva, mantenendo come caratteristiche irrinunciabili: robustezza, durata e sicurezza.
L’ultimo pneumatico nato in casa Nankang è l’Eco-2 che si è subito guadagnato il favore della stampa specializzata per le sue performance sia sul bagnato che sull’asciutto.
[…] [leggi tutto]Pensavo meglio.
Sono passato da Hancook su una Citroen C3, a queste Nankang su Renegade, quindi più alta è pesante.
Sulla neve ok, le posso equiparare alle altre. Tengono bene in curva e frenata... ho fatto delle prove in un parcheggio innevato. Gli intagli sul battistrada funzionano. Mi sono trovato bene si con 20cm di neve che semplicemente con quella poltiglia sporca che si trova a bordi della carreggiata.
In città sull’asciutto sono semplicemente più rumorose, ma anche in questo cosa posso equipararle alle vecchie Hancook.
In città sul bagnato, peggio. La tenuta peggiora in curva, lo si sente sopratutto nelle rotonde prese in modo più “allegra”. Su strade normali e autostrade non mi sono mai trovato nella situazione di sentire perdita di aderenza... non prendo curve “allegre” in autostrada. In frenata su bagnato sono sicure, meno delle Hancook ma sempre sicure, con tempo di arresto simili. Non sono uno che fa test in condizioni estreme.
In generale le devo definire peggiori delle Hancook perché le uso molto più in città che sulla neve. Ma sapevo che sarebbero state peggio, avendo speso meno. Non le ricomprerei, cercherei qualcosa che costa un po’ di più, nella speranza di avere più tenuta.
Attenzione in tutte queste valutazioni, tra hancook e Nankang, ho già calcolato il fattore campio macchina, tra una bassa e leggera con cerchi 15 standard ad una più alta e pensante con cerchi 18 e battistrada più largo.
Pensavo meglio.
Sono passato da Hancook su una Citroen C3, a queste Nankang su Renegade, quindi più alta è pesante.
Sulla neve ok, le posso equiparare alle altre. Tengono bene in curva e frenata... ho fatto delle prove in un parcheggio innevato. Gli intagli sul battistrada funzionano. Mi sono trovato bene si con 20cm di neve che semplicemente con quella poltiglia sporca che si trova a bordi della carreggiata.
In città sull’asciutto sono semplicemente più rumorose, ma anche in questo cosa posso equipararle alle vecchie Hancook.
In città sul bagnato, peggio. La tenuta peggiora in curva, lo si sente sopratutto nelle rotonde prese in modo più “allegra”. Su strade normali e autostrade non mi sono mai trovato nella situazione di sentire perdita di aderenza... non prendo curve “allegre” in autostrada. In frenata su bagnato sono sicure, meno delle Hancook ma sempre sicure, con tempo di arresto simili. Non sono uno che fa test in condizioni estreme.
In generale le devo definire peggiori delle Hancook perché le uso molto più in città che sulla neve. Ma sapevo che sarebbero state peggio, avendo speso meno. Non le ricomprerei, cercherei qualcosa che costa un po’ di più, nella speranza di avere più tenuta.
Attenzione in tutte queste valutazioni, tra hancook e Nankang, ho già calcolato il fattore campio macchina, tra una bassa e leggera con cerchi 15 standard ad una più alta e pensante con cerchi 18 e battistrada più largo.
Pensavo meglio.
Sono passato da Hancook su una Citroen C3, a queste Nankang su Renegade, quindi più alta è pesante.
Sulla neve ok, le posso equiparare alle altre. Tengono bene in curva e frenata... ho fatto delle prove in un parcheggio innevato. Gli intagli sul battistrada funzionano. Mi sono trovato bene si con 20cm di neve che semplicemente con quella poltiglia sporca che si trova a bordi della carreggiata.
In città sull’asciutto sono semplicemente più rumorose, ma anche in questo cosa posso equipararle alle vecchie Hancook.
In città sul bagnato, peggio. La tenuta peggiora in curva, lo si sente sopratutto nelle rotonde prese in modo più “allegra”. Su strade normali e autostrade non mi sono mai trovato nella situazione di sentire perdita di aderenza... non prendo curve “allegre” in autostrada. In frenata su bagnato sono sicure, meno delle Hancook ma sempre sicure, con tempo di arresto simili. Non sono uno che fa test in condizioni estreme.
In generale le devo definire peggiori delle Hancook perché le uso molto più in città che sulla neve. Ma sapevo che sarebbero state peggio, avendo speso meno. Non le ricomprerei, cercherei qualcosa che costa un po’ di più, nella speranza di avere più tenuta.
Attenzione in tutte queste valutazioni, tra hancook e Nankang, ho già calcolato il fattore campio macchina, tra una bassa e leggera con cerchi 15 standard ad una più alta e pensante con cerchi 18 e battistrada più largo.
Tutto perfetto...niente da dire
Tutto perfetto...niente da dire
Tutto perfetto...niente da dire
Tutto perfetto...niente da dire
Tutto perfetto...niente da dire
Acquistato per carrello trasporto auto due assi ottima come tenuta anche sul bagnato
Autore Mario Pieve - aggiornato il 16/05/2023
Nankang viene fondata a Taiwan nel 1959, prima industria di pneumatici nata sull’isola di Formosa. Nonostante abbia poco più di 50 anni, la sua storia è caratterizzata da una crescita continua e costante. Certamente non è stato facile affacciarsi su un mercato così competitivo proprio nel momento in cui i grossi gruppi rafforzavano la loro supremazia acquisendo, a livello mondiale, capacità produttiva e mercati comprando fabbriche e brand minori. Eppure Nankang ce l’ha fatta! Ce l’ha fatta a collocare i suoi pneumatici sul mercato globale e ce l’ha fatta a mantenere la propria indipendenza dai cinque colossi del settore, un vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro di manzoniana memoria.
Per il successo di Nankang è stato determinante il lavoro svolto dal settore ricerca e sviluppo che ha costantemente aggiornato e migliorato la qualità dei prodotti offrendo una gamma di pneumatici via via sempre più completa e competitiva, mantenendo come caratteristiche irrinunciabili: robustezza, durata e sicurezza.
Infine dobbiamo sottolineare le intelligenti strategie commerciale e le aggressive politiche di prezzo che in pochi anni hanno consentito di accedere ai mercati di 100 diversi paesi, dall’Europa alle Americhe, dall’Africa all’Australia.
Nankang ha due stabilimenti a Taiwan, nel 2003 ha aperto una fabbrica in Cina che gli garantisce la possibilità di attuare economie di scala a supporto del costante sviluppo della gamma di prodotti.
Oggi Nankang gestisce un catalogo di una trentina di modelli (fra estivi, invernali e 4stagioni) per auto, SUV 4×4, bus, trasporto leggero e pesante. Inoltre produce gomme anche con il marchio Sonar che ha una decina di modelli in catalogo.
L’ultimo pneumatico nato in casa Nankang è l’Eco-2 che si è subito guadagnato il favore della stampa specializzata per le sue performance sia sul bagnato che sull’asciutto e per la ridotta resistenza al rotolamento, come attestato dalla prestigiosa certificazione del TÜV SÜD in Germania.
Partecipa alla discussione