Ultimi nati dello specialista finlandese, i pneumatici invernali Nokian WR D4 sono i primi pneumatici termici ad ottenere la A nella classificazione europea per la frenata sul bagnato, il massimo livello di sicurezza possibile.
Hanno impressionato la stampa specializzata nei test eseguiti in Lapponia, in prossimità del circolo polare artico, ottenendo risultati eccellenti nelle condizioni meteo più estreme, al livello dei principali rivali Michelin Alpin 5 e Goodyear Ultra Grip 9.
Con freddo, neve o ghiaccio Nokian WR D4 incrementa la sicurezza su strada, in qualsiasi condizione invernale.
Una rinnovata composizione della gomma arricchita di silice e olio di colza ed il nuovo disegno del battistrada direzionale ottimizzato, con una struttura delle lamelle e dei solchi migliorata gli conferiscono maggiore rigidità facilitando l’espulsione di acqua, e migliorando il grip su neve e ghiaccio.
L’aggiunta di olio di colza alla mescola prolunga la vita del pneumatici migliorando la resistenza ai repentini cambi di temperatura, ed al contempo aumenta il comfort riducendo la rumorosità del pneumatico.
Ultimi nati dello specialista finlandese, i pneumatici invernali Nokian WR D4 sono i primi pneumatici termici ad ottenere la A nella classificazione europea per la frenata sul bagnato, il massimo livello di sicurezza possibile.
Hanno impressionato la stampa specializzata nei test eseguiti in Lapponia, in prossimità del circolo polare artico, ottenendo risultati eccellenti nelle condizioni meteo più estreme, al livello dei principali rivali Michelin Alpin 5 e Goodyear Ultra Grip 9.
Con freddo, neve o ghiaccio Nokian WR D4 incrementa la sicurezza su strada, in qualsiasi condizione invernale.
Una rinnovata composizione della gomma arricchita di silice e olio di colza ed il nuovo disegno del battistrada direzionale ottimizzato, con una struttura delle lamelle e dei solchi migliorata gli conferiscono maggiore rigidità facilitando l’espulsione di acqua, e migliorando il grip su neve e ghiaccio.
L’aggiunta di olio di colza alla mescola prolunga la vita del pneumatici migliorando la resistenza ai repentini cambi di temperatura, ed al contempo aumenta il comfort riducendo la rumorosità del pneumatico.
Leggi tutto su NokianIl codice della strada prevede l’obbligo di ricorrere alle gomme invernali dalla metà di Novembre fino alla metà di Aprile dell’anno successivo (in alternativa si possono tenere a bordo mezzi antisdrucciolevoli omologati, quali le catene da neve).
Il 48% degli incidenti nel periodo invernale è causato da asfalto sdrucciolevole per pioggia, neve o ghiaccio.
Gli pneumatici invernali sono dotati di mescola arricchita di silice adatta a garantire la massima aderenza al suolo quando la temperatura ambientale scendo sotto 7°C e con battistrada a disegno lamellare ricco di incavi, in grado di espellere velocemente l’acqua in caso di pioggia, e di aderire a neve e ghiaccio.
Leggi il nostro articolo sui pneumatici invernali, per decidere se sono la scelta giusta per te e comprendere meglio le loro effettive prestazioni in inverno.