Cosa succede quando il tridente italiano sceglie di vestire scarpe tedesche? Nasce un binomio interessante, dove la tedesca Continental fornisce, in primo equipaggiamento, le gomme sportive ContiSportContact 5 all’italianissima Ghibli by Maserati.
ContiSportContact 5: due parole su Maserati Ghibli
Una linea decisa, quasi rabbiosa, ma contemporaneamente sinuosa ed accattivante. Queste le caratteristiche che balzano all’occhio osservandola. Nata nel 1967, Ghibli non ha perso di certo la propria personalità accentuata dalla dinamicità del design che vede i parafanghi anteriori e posteriori fusi in un unico corpo centrale. I proiettori, che sfruttano la tecnologia led, le regalano uno sguardo agressivo, mentre i doppi terminali di scarico le conferiscono un look decisamente sportivo.
Ghibli non dimentica il comfort, con un abitacolo finemente e riccamente arredato ed una plancia che dona il perfetto controllo sul veicolo.
Ghibli si distingue in versioni più o meno potenti. Su queste ultime, l’equipaggiamento con ContiSportContact 5 è omogeneo su entrambi gli assi, mentre sulle versioni più potenti, gli assi, anteriore e posteriore, sono differenziati quanto a taglie degli pneumatici al fine di conferire precisione di sterzo e maggior brio nella guida.
ContiSportContact 5: lo sportivo preferito da Ghibli
Dovendosi adattare alle necessità di Ghibli, ContiSportContact 5 viene proposto nelle seguenti dimensioni:
- Versione base “allround”, ruote da 18 pollici: 235/50 R 18 97Y
- Versione base “misto”, ruote 18 pollici: 235/50 R 18 97Y anteriore e 275/45 R 18 103Y posteriore
- Versione potente “misto”, ruote 19 pollici: 245/45 ZR 19 102Y XL anteriore e la 275/40 ZR 19 101Y posteriore
- Versione potente “misto”, ruote 20 pollici: 245/40 ZR 20 99Y XL anteriore e 285/35 ZR 20 100Y posteriore
- Versione potente opzionale “misto”, ruote 21 pollici: 245/35 ZR 21 96Y XL anteriore e 285/30 ZR 21 100Y XL posteriore
Al cambio gomme, nessuna difficoltà: ContiSportContact 5 contiene sulla spalla, vicino all’indicazione della misura, la dicitura MGT.
Grazie alla mescola innovativa, ContiSportContact 5 è in grado di offrire prestazioni notevoli:
- Brevi spazi di frenata in tutte le condizioni climatiche
- Grande tenuta di strada ed in curva
- Ridotti consumi di carburante ed emissioni di CO
Inizialmente sviluppato per soddisfare le caratteristiche di guida sportive della roadster Mercedes – Benz SLK350, il pluripremiato ContiSportContact 5 è progettato per combinare brevi spazi di frenata e una buona trazione in curva con consumi ridotti ed una buona durata del battistrada. Per utilizzare le parole del produttore: i pneumatici ContiSportContact 5 offrono illimitato divertimento di guida grazie a un ottimo grip. Il controllo di guida non e’ mai stato cosi’ sportivo.
Controlla il prezzo di Contisportcontact 5 nella tua misura
|
Aggiungiamo che ContiSportContact 5 ha ricevuto la menzione di “Altamente Raccomandato” nei test condotti nel 2012 da Auto Moto Sport e Auto Bild.
Non resta che sceglierlo!
Partecipa alla discussione