Il lancio commerciale del nuovo modello di pneumatici quattro stagioni di Michelin sembra riscuotere un grande successo, la produzione di questo nuovo modello è attiva solo in uno stabilimento, proprio in Italia; e la capacità produttiva non si sta dimostrando all’altezza della grande richiesta.
Dal mese di Febbraio 2015, quando il nuovo pneumatico Michelin Cross Climate è stato annunciato, l’interesse da parte degli automobilisti è stato notevole, come testimoniano le centinaia di telefonate ed email ricevute dal nostro servizio clienti.
Un interesse comprensibile considerando le caratteristiche di questo pneumatico, potenzialmente in grado di rivoluzionare il settore eliminando la necessità del cambio estivo/invernale dei pneumatici, almeno per l’automobilista medio.
Dalla fine di Aprile Gomme-auto.it è stato il primo venditore ufficiale Michelin a raccogliere ordini per questo nuovo pneumatico, la data di consegna prevista era inizialmente ai primi di Maggio, ma a causa della grande domanda e di alcuni ritardi nella sua produzione da parte della casa francese abbiamo dovuto far slittare a nostra volta la consegna (soprattutto per le misure più popolari).
Per questo abbia deciso di pubblicare alcune foto dei primi esemplari ricevuti ed adesso già in viaggio verso i nostri clienti che li hanno ordinati. Siamo i primi a consegnare Michelin CrossClimate agli automobilisti italiani.
Michelin CrossClimate, non chiamatelo 4 stagioni
Nei test indipendenti condotti da TÜV-SÜD, a differenza dei tradizionali pneumatici quattro stagioni, Michelin Cross Climate e risultato un vero pneumatico estivo in estate ed un vero pneumatico invernale in inverno, con grip e spazi di frenata eccellenti sia su asfalto asciutto che su bagnato o neve. Nei video che seguono potete ascoltare il responsabile per i test del prestigioso ente indipendente TÜV-SÜD e vedere con i vostri occhi i risultati dei test, su asciutto, bagnato e neve.
Partecipa alla discussione