Novembre è passato da un pezzo, e gli automobilisti che non hanno provveduto a sostituire sulle loro vetture i pneumatici invernali al posto di quelli estivi corrono rischi alla propria sicurezza e rischi di multe e sanzioni. I rischi sono numerosi per chi non dovesse provvedere al cambio nei tempi previsti, sia a livello pecuniario […]
Una delle domanda più frequenti che ci sentiamo rivolgere è proprio questa, meglio pneumatici più stretti o più larghi in inverno? Se in passato la risposta sarebbe stata affermativa, oggi le cose sono decisamente cambiate.
Vediamo che cosa cambia in caso di pioggia, neve e ghiaccio con pneumatici dalla diversa larghezza.
Eagle F1 Asymmetric 3 è l’ultima incarnazione del pluripremiato e apprezzato pneumatico sportivo Goodyear, scelto come primo equipaggiamento da numerose vetture sportive, Jaguar, Ford, Range Rover.
Il nuovo pneumatico estivo Eagle F1 Asymmetric 3 UHP è il risultato di una serie di ricerche tese a migliorare sia le performance pure, come frenata, accelerazione, tenuta laterale in curva, che il comfort di guida ed i consumi di carburante.
I pneumatici sono una delle parti della vettura più importanti, tuttavia pochi sanno come funzionano davvero. Ecco sei idee completamente errate ma molto diffuse sulle gomme.
Dall’Ottobre 2015 è possibile cambiare i cerchi della propria auto installando cerchi non originariamente previsti dal costruttore senza dover ottenere dalla motorizzazione civile una nuova omologazione per la propria auto. Vale anche per i pneumatici? È possibile montare pneumatici non previsti dal libretto di circolazione? In quali casi è comunque richiesta una nuova omologazione?
Le indicazioni degli automobilisti sono chiare, i pneumatici 4 stagioni piacciono, i dati di vendita del mercato dei pneumatici auto 2015 indicano un 23% del mercato ormai stabilmente assorbito dalle vendite di questa tipologia di pneumatici. Una crescita del 300% rispetto al 2014. A spingere la crescità del mercato è stata la disponibilità di nuovi […]